QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 22 giugno 2016

MEA CULPA CICCONI (CON SFANCULAMENTO A CITTA' MIA)




Io oggi prendo atto di quanto dice al Corriere Adriatico Antonella Cicconi, coordinatrice del locale PD.  Mi permetto di riassumere  per stralci alcuni passi delle dichiarazioni della segretaria riportate nell'articolo che comunque sopra pubblico nella sua interezza:

"Con Giri si è verificato che proprio la forza del candidato ci ha illuso di poterci giocare tutto sul suo carisma personale. D'altronde, Giri era ed è un dirigente del PD e quindi ci siamo fidati ciecamente di lui. Abbiamo perciò accettato di allearci con due piccole liste civiche senza esserne per niente convinti. E proprio qui sono nati i primi forti dissapori, perchè il nostro elettorato e lo stesso direttivo non erano d'accordo su tali alleanze. E quando un partito si scolla, le speranze di successo si riducono al lumicino - Sia nel 2014 che nel 2016 è mancata l'alleanza con l'UDC. Io personalmente ero e resto del parere che si dovesse fare. Ma c'era da risolvere la questione Ubaldi, visto che nei suoi confronti esistevano insuperabili pregiudizi anche da parte dei nostri alleati. Pregiudizi che non sono stati superati. Oggi c'è chi vorrebbe salvare il progetto Città Mia, ma io dico che è semplicemente assurdo. Primo perchè quel progetto l'abbiamo subito più che voluto; secondo perchè abbiamo perso e perchè la sconfitta è dovuta proprio alla stravaganza di quel progetto. Per quel che  mi riguarda, Città Mia è un'esperienza chiusa: mai più alleanze con liste civiche. Chi pensa diversamente si accomodi"

Perdonatemi, ma mi viene un pò da ridere. Da settimane un dirigente del PD mi sfotte ovunque definendomi "grande blogger" (in senso dispregiativo, sia chiaro). E allora io, a quel dirigente del PD, ricordo (per la terza volta) quello che scrissi il 6 Aprile 2016.
Bene, la pubblicazione di quell'articolo mi costò una caterva di insulti pervenutimi sotto ogni forma. con mittenti i dirigenti del PD. 

E ora, che dire, non sarò un grande blogger. Ma le cose elementari le vedo. E ve le spiattello fin faccia. Ora provate a digerirle, se ci riuscite. E ribeccatevi l'articolo del 6 Aprile.

P.S.  Inutile aggiungere che aspettiamo le reazioni di Alternativa Civica e Paese Vero.....

IL PD? ORMAI E' UN PARTITO COMMISSARIATO.


Cosa è rimasto del PD, dopo il tira tira con la Ubaldi e l'UDC?
Poco, quasi nulla.
Ormai la sezione Di Vittorio è di fatto commissariata. Ci sono entrati dentro Agostinacchio e Giampaoli, I quali, da autentici padroni di casa,   hanno aperto la porta della sede a  Fiaschetti e Alternativa Civica (ovvero quello che sostanzialmente è un movimento che attira più un elettorato di destra che di sinistra).
Si sono persi iscritti e frequentatori che sono emigrati in altri lidi.

Rimangono le macerie. 

Dalle macerie il candidato sindaco di Giampaoli e Agostinacchio, ovvero Giovanni Giri, dovrà costruire una lista. A marchio "quel che rimane del PD"presumibilmente. E non sarà facile.

La coordinatrice Antonella Cicconi dovrebbe trarre le conclusioni. Sotto la sua guida, di fatto, il partito si è sgretolato. Aveva un piano in testa fin dalla caduta della giunta  Montali: allearsi con la Ubaldi. Quel piano glielo hanno mandato all'aria i nuovi commissari della sede: Giampaoli e Agostinacchio. 

Si sono scelti un loro uomo. Una figura che per storia e tradizione politica, con la Ubaldi, non poteva ovviamente convivere. E sono andati avanti per la loro strada: guardando verso l'unico alleato possibile. Ovvero Fiaschetti e Alternativa Civica.

In sede a frequentare la vita politica del partito, sono rimasti 5/6 elementi. Tra loro chi, in passato, ha dichiarato che con quelli di Paese Vero o con Fiaschetti, non avrebbero mai avuto avere a che fare. Poi ci sono i dissidenti della linea che il partito ha preso. Che forse al candidato in pectore, manco lo voteranno.

 Se si alzassero le mani, insomma, non so quanti veri sodali, dentro il partito, possa avere ora  Giri. Pochi. Si conterebbero con una mano.

A questo punto occorrerebbe, urgente più che mai, un congresso vero. Compartecipato da tessere vere e iscritti che il partito lo amano veramente. Perchè il PD di Porto Recanati deve riprendersi la propria autonomia decisionale. E non sottostare ai diktat che i non iscritti gli impongono. 

Poi magari vinceranno le elezioni. E prenderanno a sberleffi il resto del mondo e soprattutto chi vi scrive. Ma una eventuale vittoria, non avrebbe il marchio PD. 
La coalizione che si sta formando è un'altra cosa. Il PD è un comprimario che mette il marchio.

Bisognerà capire se questo marchio frutterà o se invece subirà a livello locale una perdita di valore che sarà poi difficilmente recuperabile nel tempo.

Il PD deve aprirsi. A un mondo nuovo, a frequentatori nuovi, a iscritti nuovi e personaggi freschi. 
Il PD deve chiedersi perchè Porto Recanati a Cuore o UPP riescono a far convergere nei loro progetti donne e uomini sotto i cinquanta anni. Mentre lui non ci riesce da tempo. 
Il PD deve aprire le finestre e cambiare l'aria. E avere la capacità di proporre un suo candidato tra i 40 e i 50 anni. Fresco. Nuovo. Autoritario. Un Fiordomo, un Franchellucci, per capirci.

Ora è un partito facilmente scalabile, con poca personalità. Con una autonomia decisionale molto vicina allo zero.  Se il "Renzismo" inteso come voce positiva (per chi lo considera tale) non li aiuta, potrebbero pagare amaramente questa situazione di stallo infinito in cui versano. 

Il PD ha perso l'entusiasmo. E senza entusiasmo non si attirano i cittadini ad impegnarsi in politica.

43 commenti:

  1. me sembra di capire che laddove ha sbagliato è stato solo per colpa altrui. Ma la Montali non l'avete imposta voi?.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vecchia teoria di sinistra: se le cose vanno male la colpa è degli altri, quando vanno bene il merito è del capo-bastone di turno. Italietta!

      Elimina
  2. E adesso? Se ne andrà Giri (dal PD),la Cicconi (con la Ubaldo),entrambi (a casa)...o faranno come sempre finta di nulla?

    RispondiElimina
  3. Bene apprendiamo che il PD portorecanatese diretto dalla lungimirante Cicconi ed i sui preziosi consiglieri, in primis Perna e Mangiaterra, ha preso atto del fatto che le alleanze vanno ben studiate, dopotutto sono loro a dirigere il treno visto anche il formidabile risultato elettorale dei suoi esponenti. Con un attenta analisi del voto si può effettivamente conoscere l'effettiva forza degli esponenti PD, ben detto Antonella se vi accordavate con la Ubaldi avreste vinto, anzi come sempre avreste approfittato di vittorie altrui. Ma li sapete fare due conti? Quanti voti avete preso? Quelle due piccole liste civiche vi hanno salvato la faccia, sempre se ne avete ancora una

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che quelle due liste civiche i voti glieli abbiano fatti perdere al Pd. E non pochi. Meraviglia che l'Argano, che ieri si è vantato di aver detto in anticipo quello che poi ha detto la Cicconi, non riesca a ribattere a tutti questi trogloditi che forse l'articolo non l'hanno nemmeno letto. Argano, se hai sempre detto che quella con Fiaschetti e Agostinacchio era un'alleanza infelice, perché non intervieni a difendere le tue idee? Mi sa che l'obiettivo di tutta questa polemica è un altro. Intanto auguri a tutti quei sinistroidi che concepiscono la politica come si faceva nell''800.Sveglia, trinariciuti, oggi è tempo di globalizzazione e di diritti civili, mentre voi siete ancora attaccati a Baffo'.

      Elimina
    2. A me sembra che ogni mia ulteriore parola sia perfettamente inutile. Ho già scritto tutto... Ora lascio lo spazio ai protagonisti della vicenda.

      Elimina
  4. La Cicconi si lascia consigliare malissimo da individui poco lucidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli individui che la consigliano sono lucidissimi, è questa la cosa preoccupante. Hanno ridotto a 0 il partito ed ora lo offrono alla ubaldi in cambio di nulla , magari un posticino in lista fra 5 anni.

      Elimina
  5. la Cicconi è proprio senza vergogna!? cosa si aspetta a cacciala giu x le scale lei compagnia bella???

    RispondiElimina
  6. Alla Ubaldi porta il tuo sostegno e quello dei tuoi amici non quello del pd.le dimissioni quando si danno?serve qualche altra dimostrazione ? La dignità è ancora un valore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sostegno c'è da portarlo al tuo cervello visto che essendo solo dentro la tua testa ha un sacco di spazio e balla.
      Chi ha portato sostegno alla Ubaldi??
      Ti piacerebbe è???!!!???
      Non preoccuparti che il PD inizia una marcia trionfale che quelli come te potranno solo rosicare

      Elimina
    2. marcia trionfale? se sono allucinazioni sei un caso grave,se invece ci credi davvero sei irrecuperabile!

      Elimina
    3. Ho letto il commento dell'anonimo delle 19:53 in ufficio e adesso non so dove andare a ridere! Scappo in bagno!

      Elimina
    4. effettivamente se parliamo di marcia trionfale di verdiana memoria ci può stare ....altrimenti costui ha le traveggole o talmente invasato che necessita quanto prima di un tso

      Elimina
  7. Caro Argano, che il Pd sia commissariato è un'invenzione di chi l'ha scritto e una leggerezza di chi l'ha riportato. La Cicconi ha parlato da segretario nel pieno dellesue funzioni e soprattutto ha mostrato un coraggio e una onestà intellettuale che nella politica locale è difficile riscontrare. La Cicconi ha fatto centro ed è per questo che si cerca di sminuire la portata delle sue dichiarazioni.E quando si deve giudicare qualcuno, lo si deve fare a partire da ciò che quel qualcuno ha detto, non da quello che avrebbe dovuto dire o da quello che hanno detto gli altri. Finalmente un po' di chiarezza e penso che il Pd dovrà a lungo riflettere sulle parole dette dal suo segretario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma il segretario dice che il partito (cioè Lei) si è fidato del suo candidato, che le alleanze fatte dal PD (cioè Lei) sono risultate sbagliate, insomma che il partito si è spaccato su tutto ma s'è andati avanti senza guardare in faccia nessuno. Ottima analisi post elettorale. Cosa aspetta ora a levare il disturbo e lasciare il partito per sempre? Poteva candidarsi con chi ha fatto campagna elettorale per la destra avendo in tasca la tessera del PD.

      Elimina
    2. Ok ha fatto centro dichiarando che ha sbagliato nel 2014, nel 2016, fino a quando vogliamo continuare?

      Elimina
  8. Il PD è finito. Ha esaurito ogni capacità di proporsi come formazione capace d'interpretare le necessità dei cittadini. Ha solo voglia di occupare il potere, servendosi di amici, amici degli amici e cortigiani di varia natura, più o meno mascherati. Lo testimonia in maniera lampante questa idea di alleanza mancata bcon Rosalba "Donna Francisca" Ubaldi, semplicemente perchè gestiva un buon pacchetto di voti. A questo PD ormai interessa solo questo. Abbandonarlo al suo destino, come un sughero nel mare agitato, è la sola scelta intelligente che può fare un cittadino che ancora crede all'onore, alla dignità, al rispetto di sè e degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 15.57 accendi il cervello e fai meno di un erba un fascio per favore.
      Ci sono anche persone nel Pd che stanno lì per i cittadini.

      Elimina
    2. allora tu e queste persone battete i pugni sul tavolo e se necessario buttatelo per aria,il bene dei cittadini,a questo punto, si fa anche così.

      Elimina
    3. Gentile Anonimo 20.09, non vorrei offenderla, ma sul funzionamento... regolare del cervello la inviterei a guardarsi allo specchio. Se nel Pd ci sono persone che ancora sono ancorati alla vera politica, agissero di conseguenza ribaltando tutto, anzichè ubbidire silenziosamente a ogni volere dei capi. Compreso quello toscano che sta a Roma. Non capite quanta gente vi ha abbandonato e perchè?

      Elimina
  9. Oramai siamo addirittura al ripudio delle proprie scelte e nel gettare fango addosso attutti.

    Per prima cosa la Cicconi dovrebbe capire perchè ha preso neanche 60 preferenze, poi magari capirebbe di chi è la colpa della disfatta elettorale che certo lei non ha contribuito ad evitare con i suoi scarsissimi voti.

    RispondiElimina
  10. Qualcuno dovrà prendere atto che la Cicconi è fuori dal gruppo consiliare Città Mia. Si accomodi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo fai un errore, perché il PD è fuori dal gruppo città mia

      Elimina
    2. Folle oceaniche si stanno riversando in strada dopo questa notizia,anonimo 19.55.
      Correggo, sono i Riccettiani che si stanno recando nella vostra sede per mandarvi via a ... nel ...!

      Elimina
    3. Notiziona: Giri alla Südtiroler Volkspartei! Complimenti, ecco un'altra brillante intuizione! Con queste reiterate dimostrazioni di acume politico, che cosa si aspetta ad aprire una scuola di formazione? ...squola, chiedo venia!

      Elimina
    4. Bisgna perendere atto che per scrivere una cosa simile la cicconi sia fuori non da citta mia... ma fuori e basta ... ma FUORI TANTI

      Elimina
  11. Questa dichiarazione ha dell'incredibile, un segretario cittadino che sostiene come unica soluzione un alleanza con Udc, ma non hanno capito che a Porto Recanati Udc senza Ubaldi vale si è no 100 voti? Ma perché non lasciano guidare il partito ad altre persone, inoltre penso che il risultato elettorale conseguito dalla Cicconi sia il peggiore dal dopo dopo guerra ad oggi, penso anche che la candidatura di Giri abbia permesso di contenere la sconfitta che altrimenti sarebbe stata molto più sonora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lavorerò perché invece tu e quelli che fanno le cene da fabietto vadano a giocare a bocce

      Elimina
    2. Ano 13.25 rispondi nel merito invece di dire stronzate, non fai nemmeno ridere!

      Elimina
  12. Chi ha votato pd si pente e si vergogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi faccio meraviglia di come il prof. Giri possa ancora far parte di quella greppia a guida cicconi

      Elimina
  13. Argano, per favore, dicci che quell'intervista è un fotomontaggio montato da te per recuperare lettori! Magari, se vuoi far continuare questo perfido gioco, aspetta anche domani mattina, ma per favore, dicci che è uno scherzo. Perché, vedi, se quell'intervista fosse vera vorrebbe dire che l'attuale segretario nazionale del PD ha copiato pedissequamente dal "patto del brodetto" di cui il patto del nazareno altro non è che una trasposizione dove, però, chi ha vinto è quello che a Porto Recanati per la seconda volta ne è uscito piuttosto malconcio, pur essendosi vantato di essere un partito radicato sul territorio. Ma forse era radicato su di un territorio franoso!

    RispondiElimina
  14. Più voti della Cicconi li hanno presi candidati dei temuti Cinquestelle che non sono stati neanche eletti. Vedi un po'.

    RispondiElimina
  15. Alcune considerazioni la cicconi ha preso 50 voti,la metà con la doppia preferenza,quindi si e no ha portato 20/25 voti. Come segretario di un partito è stato un brillante risultato..... io credo che umano.Mozzicafreddo dovrebbe dare un incarico alla cicconi perché anche lei ha contribuito alla sua vittoria.....comunque credo che più un caso politico sia un caso......da quando è segretaria ne ha combinate di tutti i colori e ancora ha il coraggio di parlare. ..... comunque di questo attacco più a Giri che ad altri il candidato sindaco é capo gruppodi città mia cosa dice???? Forse dorme......

    RispondiElimina
  16. Dopo aver letto cotanto proclama deduco che l'unica opposizione concreta e fattibile è e rimane quella dei 5 stelle.

    RispondiElimina
  17. Non capisco cosa gli diceil cervello alla segretaria per scrivere un pezzo simile ...

    Se gli faceva tanto schifo questa alleanza perche non se ne è stata a casa ? Tanto senza di lei sarebbe cambiato poco visto che di voto non ha neanche il suo. Ma se si vinceva scommetto che reclamava la poltrona...

    RispondiElimina
  18. Argano ti prego tieni a mente questo commento tra 5 anni pd agostinacchio e ac tutti insieme con Rosalba!!sa de sete belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora co sta storia delle liste civiche co la ubaldi? Aoh uppipini fateve uno sciacquo di cervello. Alla Ubaldi non lavuole più nessuno. Manco Rovazzani l'ha voluta. Cercate di trovare altri argomenti adesso che avete sfagiolato la minchia oltre modo

      Elimina
  19. Cicconi...chiiii?La segretaria del Pd che ha preso 5 voti e due figure?
    Tutti a casa, abbiate un po' di dignità .
    Vergogna

    RispondiElimina
  20. Il PD è la vergogna dell'Italia. E a Porto Recanati non è da meno. Vergognosi ogni volta che aprono bocca. Vergognosi ogni volta che si muovono. Vergognosi ... come i loro elettori che ancora non aprono gli occhi
    Vergognosi come le liste che si uniscono a loro.
    Vergognosi perché si dimostranosempre e solo pro-poltrona

    RispondiElimina
  21. La segretaria è fusa.Se c'è ancora qualcuno nel direttivo sano di mente la mandi a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giri e Grilli con che coraggio vi presentate in consiglio comunale per una seria opposizione dopo simili dichiarazioni della vostra segretaria ?
      MEGLIO NON PRESENTARSI ALMENO RISPARMIAMO SUL GETTONE DI PRESENZA

      Elimina