QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 24 settembre 2015

L'INTERVISTA DI POETA (E QUALCHE IDEA PER PORTO RECANATI)

Chiudo con il relazionarvi sulle interviste realizzate dal Resto del Carlino, parlando di quella rilasciata da Giammario Poeta, ex consigliere in quota Movimento Cinque Stelle. (Intervista sotto).



In pratica il leader locale del Movimento Grillino ha manifestato l'intenzione del suo gruppo di ripresentarsi in vista della nuova tornata elettorale della primavera 2016. Ribadendo che il movimento non é disponibile a siglare accordi preelettorali con altri partiti o rappresentanze di liste civiche. Come noto il Movimento 5 Stelle raggiunse nelle elezioni del 2014 un buonissimo risultato incamerando quasi mille preferenze. Negli ultimi mesi si é avuta però la sensazione che alcuni attivisti si siano un pochino distaccati dal gruppo originale. Proprio per questo Poeta, nei prossimi mesi, dovrà compiere insieme agli altri attivisti rimasti al suo fianco, una operazione di reunion che consenta di individuare i candidati per una nuova lista.

Ricordo a tutti che per diventare attivisti del Movimento Cinque Stelle é sufficiente registrarsi al sito di Beppe Grillo. Mentre se ci si vuole candidare in lista, oltre all'iscrizione nel sito é necessario presentare un certificato del casellario giudiziario attestante la purezza del candidato dal punto di vista di eventuali procedimenti penali.

C'é molta curiosità in città di vedere se il Movimento saprà per lo meno confermare il buon risultato del 2014. La fine prematura della giunta Montali, che poi é stata anche il fallimento della politica degli accordi impossibili, potrebbe aprire nuove strade e nuovi entusiasmi verso il movimento grillino.
Bisognerà vedere se Poeta e i suoi presenti e futuri attivisti, saranno in grado di attirare questi consensi che potrebbero derivare dal fallimento di quella che nel mondo grillino viene definita come "vecchia politica".

P.S. Annuncio ai lettori.

Dalla settimana prossima il blog potrebbe non essere aggiornato quotidianamente. Se avrò qualcosa che ritengo interessante da proporre, potete starne certi che lo farò. Altrimenti, come ho consigliato ad altri di fare, rimarrò in silenzio. Come sapete non mi occupo né di cronaca né di gossip. Ma solo di società e politica. E alle parole inutili o scarsamente propositive su queste questioni, preferisco il saggio silenzio. In ogni caso voi un salto da queste parti, o su Facebook dove come sapete rilancio i post, fatelo sempre. Mi raccomando.... E se qualche giorno non trovate materiale fresco da leggere sappiate che quello é il giorno del silenzio e della meditazione.

Per la campagna elettorale prossima che entrerà nel vivo nei mesi a venire invece , vi invito ad elaborare idee, a stabilire priorità da affrontare, e fornire dei consigli che potrebbero tornare utili per chi andrà ad occupare i posti di governo. Magari qualche proposta potrebbe sfociare in qualche programma delle liste che si presenteranno alle elezioni. Sforziamoci di far viaggiare energia cerebrale positiva insomma. Che tanto ormai del Burchio fino a Gennaio non se ne parla più. E la vita continua.....
Insomma, invito i lettori del blog a fornire spunti. E a segnalare possibili soluzioni per le problematiche risolvibili.
Ecco, se ce la facciamo, nei prossimi mesi sostituiamo la critica con i progetti.

A tal proposito invito gli amministratori dei gruppi Facebook "So de Porto Recanati e nun me sta bè che.." e del neo nascituro "ILLEGALIA"  (così come a tutti gli altri gruppi Facebook creati dai vari quartieri che si occupano di varie problematiche) di unirsi in una sorta di Join Venture a questo blog. Al fine di selezionare le problematiche più rilevanti che investono la nostra cittadina per poi presentarle all'attenzione della politica e delle autorità.
 Io mi impegno a raccoglierli tutti in un eventuale opuscolo che fornirò alle liste che si presenteranno alle elezioni e che magari potremo illustrare in serate pubbliche durante la campagna elettorale.
Il blog é a disposizione con l'indirizzo mail che trovate nella testata.
Garantisco l'anonimato a chi non vorrà esporsi ma vorrà comunque dire la sua in sede propositiva.
Eventuali idee avranno dunque solo la sigla Argano-Cittadini di Porto Recanati-Gruppi facebook dedicati.
 Dove l'Argano, ovviamente, farà da mero collettore ed estensore delle vostre proposte. Oltre alle proposte che io stesso potrei avanzare.
 Se poi, nessuno ci dedicherà vera attenzione, non potranno certo dirci che non abbiamo provato a segnalare pubblicamente le varie storture della nostra città.

L'ARGANO




19 commenti:

  1. Caro Poeta,anche io sono un normale cittadino ma il fatto che stia in una lista civica o in un partito, non vuol dire che voglia fare carriera politica o cerco un posticino caldo!
    Semplicemente cerco di proporre le mie idee senza illusioni , restando nei limiti della realtà e tenendomi lontano da un movimento come il vostro che attira persone e idee di un altro pianeta!(E sono stato molto educato!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora continua a votare i soliti e avrai i soliti risultati.

      Elimina
    2. Per voi " i soliti" sono tutti quelli che non la pensano come voi....e' questo il problema.

      Elimina
    3. L'ultima volta non sono stati votati i soliti... Ed è stato un disastro

      Elimina
    4. La maggior parte della lista Montali aveva già fatto un mandato, c'era il PD insieme alla Lega e a Sel. Tutto tranne che nuovi insomma.

      Elimina
    5. Quindi per te aver fatto un solo mandato o appartenere ad un partito anche essendo nuovo e' sinonimo di vecchi o i soliti nuovi?

      Elimina
    6. Avevano fatto un mandato riccetti zoppi fiaschetti.

      Piu di un mandato il solo paccamiccio se non erro.

      Nell'opposizione solo rosalba e la leonardi.

      11su 17 erano nuovi... Anonimi cio dimostra che non capite un emerito c...

      Sempre a dire facce nuove ecc ecc avevate ben 11 facce nuove penso nella storia del paese non ce ne siano mai state cosi tante.

      A voi consiglio una cosa... L'astensione perche per votare per me dovrebbe essere necessario almeno un minimo di intelligenza che voi dimostrate chiaramente di non avere

      Elimina
    7. Io voto per te, ma come ti chiami?

      Elimina
    8. "per me" nel senso di "a mio avviso",

      Elimina
    9. hai evitato di usare le''h'' ma si capisce che sei del pd,però uno dei mejo per come scrivete di solito.

      Elimina
    10. ano 20.16 non c'è bisogno di essere per forza del Pd per dire che molti anonimi scrivono( come dimostri anche tu) senza capire un emerito c....

      Elimina
    11. Per scrivere sull'Arno non c'è bisogno di essere esperti di emeriti c..Zi come lo sei tu . comunque perché vergognarsi di essere del pd?in fondo è pieno di gente perbene...

      Elimina
    12. A Sapientino del 28 settembre 2015 08:25
      Di VECCHIO c'era tanto, non è solo una questione di mandati. C'era in generale un modo VECCHIO di fare politica, con accordi e spartizioni delle poltrone prima delle elezioni, con partiti che si sono mescolati solo ed esclusivamenti per governare (Sel insieme alla Lega Nord penso che sia un caso nazionale), con decisioni prese in stanze chiuse ai cittadini.

      Ma per fortuna ci sei tu che alzi la media, ti aspettiamo alle prossime elezioni.

      Elimina
    13. Giusto,infatti l'accordo firmato per la poltrona lo ha fatto riccetti che si proponeva come nuovo e rinnovamento.
      Il nuovo chi sono i 5 stelle? Eh... Chi sa se canaletti non usciva se poeta prendeva l'assessorato al posto di dezi...

      Elimina
    14. Sapientone 19,36 dai fiato alla bocca per scureggiare? Sel non si è alleata alla Lega Nord per il semplice motivo che il movimento padano non era rappresentato da nessuno ne con la montali,ne con il centro dx. Fiaschetti insieme a Marika erano presenti come Alternativa Civica.
      Ma per fortuna che ci sei tu che alzi la media in questo blog, ti aspettiamo alle prossime elezioni

      Elimina
  2. Problema vecchio ma mai risolto:i servizi igienici ,siamo a livello del terzo mondo ,inguardabili e incredibili da raccontare per un paese turistico.proponiamo una soluzione definitiva ,fattibile con copertura finanziaria e partecipazione alle spese del comune.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'INDECENZA una VERGOGNA unoSCHIFO da diversi anni se ne parla e sempre PEGGIO è come si fa chiamare Portorecanati un paese CIVILE senza servizi igienici pubblici ACCESSIBILI???

      Elimina
  3. Caro Poeta e caro 18.52, uno vota per quelli che ci sono, givani o vecchi che siano. Ma se l'alternativa ai vecchi è il Movimento 5 Stelle o quelli della passata amministrazione è naturale che la gente voti per i vecchi.

    RispondiElimina
  4. In questo post dove si sprona a comunicare idee , vorrei ringraziare chi ieri ha creduto ed investito in un progetto: il Si con te e il quartiere Europa. È bello vedere che qualcuno riesce ancora a promuovere quei valori "immateriali" , che magari non portano subito un ritorno economico, ma sono importanti per la vita di una comunità. La musica, i ricordi, il convivio, i giochi, sono elementi importanti e irrinunciabili a che è soprattutto in periodi crisi. Speriamo che il virus del mecenatismo (passatemi il termine) sociale sia stato lanciato...

    RispondiElimina