QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 10 settembre 2015

IL MOVIMENTO 5 STELLE RISPONDE AL PD

Questa mattina, sul Corriere Adriatico é apparso questo articolo che riportava alcune dichiarazioni rilasciate dalla coordinatrice del PD Antonella Cicconi:

Non si é fatta attendere, in serata, la replica del Movimento 5 Stelle:


Per chi volesse approfondire come Poeta ha votato durante la passata (breve) consiliatura, lo rimando a questo post che ho scritto il 13/03/2015.

29 commenti:

  1. il fatto che da 24 ore non ci siano commenti forse forse autorizza a sospettare che gli anonimi che scrivono qui sono in grandissima parte membri del direttivo-attivisti Pd? =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Opuure significa semplicemente che il moderatore ha un lavoro e/o una vita privata!

      Elimina
  2. Definire strampalati i dirigenti piddiretini è poco: prima la vicenda della fiumarella, dove secondo loro quest'ultima quest'estate "non ha fatto sentire i suoi effetti negativi"(??????) (e sì che ci sono state 2 ordinanze di divieto di balneazione in quella zona)ora questa.... senza contare la vicenda del Burchio. Un governatore di centro destra (Zaia)parla di NON cementificare ulteriormente il territorio, mentre questi non solo votano CONTRO una non cementificazione, ma addirittura vogliono far costruire su di un posto definito dai più anziani come "le lame de Stefanello"(chissà perchè). La miglior risposta oltre a darla i cittadini che NON dovranno votare simili "politici" che di democratico hanno solo il nome, l'ha data per loro più di cento anni fa un signore indiano di nome Toro Seduto :" Quando avrete abbattuto l’ultimo albero, quando avrete pescato l’ultimo pesce, quando avrete inquinato l’ultimo fiume, allora vi accorgerete che il denaro non si puo’ mangiare".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo livore anti PD autorizza a pensare che de ragia ce ne è molta in giro , pur essendo un fan degli indiani debbo ricordare che Toro Seduto non ha fatto una bella fine, morale non si può sempre dire no

      Elimina
    2. Toro Seduto era un selvaggio che viveva di guerre sottomettendo e uccidendo e annientando le tribù diverse dalla sua. Uno che come tutti i nativi d'America viveva di caccia (che è lo stadio più primitivo dell'homo sapiens) perché non conosceva nemmeno l'agricoltura. Esempio peggiore non avresti potuto prendere. Con le idee di Toro Seduto saremmo campati al massimo quarant'anni e io penso che con le tue saremmo già tutti morti. Zaia parla come tutti i demagoghi, cioè parla agli sciocchi come te, caro 10.57.

      Elimina
    3. Toro seduto è stato un capo della sua tribù,ma soprattutto il simbolo di una lotta per la libertà,sia di pensiero che di tradizioni.
      Non ha esitato a mettere in gioco la sua vita.
      Sicuramente noi non lo faremmo mai.
      Chiediti il perchè.
      Io in ogni caso mi metto sempre dalla parte degli uomini che lottano per i loro valori.
      TU ?

      Elimina
    4. questa è la storia dei fumetti, caro 23.52, la realtà è ben altra. La lotta per la libertà uccidendo a più non posso i suoi omologhi? Libertà di pensiero? Ma sei certo di saperne qualcosa di ciò che parli? Le tradizioni? Se fosse stato per lui in America, che non era roba sua come non lo era delle altre tribù (studiati il concetto di stato), si viveva ancora di caccia e di nomadismo..

      Elimina
  3. 10.57 a me, che non piacciono le cazzate di qualunque colore siano,non risulta che il Pd abbia votato contro una non cementificazione, perlomeno negli atti non c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essersi astenuti e' come aver votato contro.

      Elimina
    2. Upp al burchio era uscito in consiglio il pd ha fatto la stessa cosa un anno dopo. Dunque quando esce upp va bene quando lo fa il pd no? 14.21 il cervello non si usa solo per tenere separate le recchie

      Elimina
    3. Per il tuo vocabolario forse, ma in italiano e argomentando le motivazioni e' tutta un'altra roba!

      Elimina
  4. Ci fa piacere che questa certosina ricerca sia approdata verso forse l'unico documento dove a ricordo il M5S abbia votato contro la maggioranza per il resto astensioni e voti a favore tanto da essere nominati stampella della maggioranza.

    RispondiElimina
  5. Che tanta parte degli anonimi che scrivono sull'argano siano del PD, non ci piove. Hanno l'abitudine di cantarsela e suonarsela. Una strada che li ha portati alla sconfitta "interna" sulle preferenze e continuera' a mantenerli all'opposizione, perchè la cultura di governo è un altra cosa. fanno sorridere quando continuano a parlare di micro spie, la realta' è un altra, sul Burchio erano e sono favorevoli ma non hanno il coraggio di dirlo apertamente. Ciò che mi sorprende è l'accondiscendenza di tanti uomini e donne di sinistra, storicamente di sinistra, ad una pattuglia di democristiani che accentra nelle mani di un piccolo gruppo tutto il potere decisionale. Povera sinistra porto recanatese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la sinistra porto recanatese la pensa come te si capiscono i 25 anni di opposizione del PCI PDS DS e primo PD

      Elimina
  6. 16.22.....nomini donne e uomini di sinistre,pattuglia democristiana....certo che sei un po' retro, forza che la politica si è evoluta non ci sono più queste etichette che ancora tu ci proponi

    RispondiElimina
  7. E' proprio vero che la politica, anzi i politicanti, hanno la memoria corta.
    Il PD nel comunicato dice che non è un cementificatore visto che da quasi 50 anni non governa il paese, dimenticando le giunte PCI-PSI (o meglio PSI-PCI) che risalgono a molto meno di 50 anni.
    Giunte nelle quali il PCI aveva un ruolo di subalternità assoluta e si accontentava delle briciole che il PSI lasciava (in verità molto poche), solo vicesindaco ed assessorati minori,malgrado la superiorità numerica.
    Non è stato mai capace di esprimere un sindaco,l'ultimo fu Lucidio Feliciotti, nonno dell'attuale, ma di ben altra pasta!
    Dimentica la Cicconi , che giustifichiamo per la sua giovane età, che durante il governo di quelle giunte sono nate le lottizzazioni, con gli indici di cubatura massimi, del Paradiso Azzurro.
    Sono stati realizzati il primo inutile e non funzionante depuratore (lo ricordate?), l'inutile pescheria nuova e tutte le previsioni di piano regolatore che hanno poi permesso la disordinata edificazione.
    Durante il periodo in cui la sinistra è stata all'opposizione i loro consiglieri si sono mantenuti in silente posizione, direi dormiente.
    Anni in cui si diceva che l'edilizia speculativa avrebbero portato benessere e chi diceva il contrario veniva lapidato, a destra ed a sinistra (si dice ancora oggi?scusate me ne ero dimenticato) .
    Per non parlare del rigassificatore, che nemmeno sapevano cosa fosse,mentre per le alte sfere del PD era considerato il nucleare di sinistra,e guai a parlarne male!
    C'è voluto Riccetti per mettere in discussione ed opporsi a quello scempio che sarebbe stato perpetrato in mare.
    E guarda caso fu subito visto come fumo negli occhi............
    Ma questa è storia di oggi......
    Oggi il PD è costituito in gran parte da quelle forze politiche ( ex DC) che hanno portato il paese allo scempio urbanistico lasciando monumentali ed indelebili segni come l'Hotel House,il Grattacielo Bianchi, il quartiere dormitorio Scossicci ( una volta soprannominato Casbah), ed altri due grattacielini vicino al HH.
    Con la faccenda Burchio il PD ha fatto il salto della quaglia e se ne fa pure un vanto.

    La sinistra,chi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riccetti per opporsi al rigassificatore? Ma neanche sapeva cosa era, non ha formato un atto contro, ne le osservazioni ne il ricorso al tar, ne i documenti presentati alla regione marche. Anche se ha sempre opporrunisticamente provato ad appendersi la medaglia.

      Ma non farmi ridere. Il rigassificatore è stato portato alla luce da cittadini che non erano in politica e che avevano interesse solo al bene del paese.

      Nella campagna elettprale 2009 riccetti non disse una parola sul rigassificatore eppure era una annk che era iniziato l'iter e gaz de france aveva gia fattp il suo incontro informativo a cui riccetti se ricordo bene non era neanche presente, fortuna ambiva a fare il sindaco paladino dell'ambiente.

      E tu parli di sinistra e porti riccetti come esempio? Ma mi faccia il piacere...

      Elimina
    2. Oddio, io c'ero, potrei dire....
      Sostenere che Riccetti non si sia speso contro il Rigassificatore, mi sembra una cosa decisamente poco corretta. É forse vero che il tema non venne dibattuto durante la campagna elettorale del 2009. Ma il vero motivo penso sia dovuto al fatto che dentro UPP c'era il PD e il PD regionale ai tempi della campagna elettorale non aveva ancora preso una posizione chiara nei confronti del progetto rigassificatore. Per questo, penso, non se ne parlò.

      Elimina
    3. Allora affermi che per la poltrona ha messo da parte il suo ecologismo? :)

      Non se ne parlò perché non aveva capito nulla di cosa stava succedendo. Anche perché il pd di allora mi sembrava governato da chi oggi è pappa e ciccia con riccetti e dunque? Si scoprono tutti ambientalisti solo per il burchio?

      Elimina
  8. La cazzata delle ore 08,41 sul rigassificatore mi aiuta a capire molte cose della sinistra...fanno tutto loro

    RispondiElimina
  9. Bravo Lorenzo, cantagliele!

    RispondiElimina
  10. certo che un po' di storia locale dovreste studiarvela. Che le etichette non esistono più è un tuo punto di vista, in realtà esistono e come ma sotto mentite spoglie. Direi che sia più onesto dire come la si pensi e metterci la faccia. SE POI QUESTA E' ETICHETTA , CHE IMPORTA.
    La toria poi ci racconta di un PCI che nel '91 si divise in Rifondazione Comunista e in PDS. La componente Comunista dal 90 ebbe un ruolo di governo decisivo non subalterno ma correttamente alleato del PSI e dei Verdi. Fu una bella stagione che lasciò un segno indelebile . Poi se ognuno pensa di essere moderno avendo le verità in tasca, è questione di punti di vista.

    RispondiElimina
  11. Negare che Riccetti abbia sollevato per primo il problema rigassificatore significa aver dormito in letargo per numerosi anni o essere in chiara malafede.
    Ci sono interviste alla radio, manifesti e manifestazioni durante la prima campagna elettorale di Riccetti già dalle famose primarie quando superò Caporalini ed altri.
    Ma al di là di questo, mi piacerebbe sapere da questi irriducibili difensori del PD in cosa si è distinto questo partito per quanto riguarda la politica del territorio, la sicurezza, la promozione turistica e la difesa dei posti di lavoro.
    Ci dicano, parlando però di atti e di delibere non di chiacchiere.
    Ci dicano quando ,come a da chi è stato approvato il Piano Regolatore che prevedeva l'edificabilità della zona Montedison, ora Paradiso Azzurro.
    Parlo di Piano Regolatore, perchè poi l'approvazione successiva della lottizzazione porta varie firme.
    Se la politica si fa con le contrapposizioni da tifoseria calcistica e discorsi da bar non ci perdo nemmeno tempo a discutere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 14.27 cosa ha fatto il Pd in questi ultimi anni lo puoi chiedere direttamente a Riccetti in quanto si è capito benissimo che dal 2009 a due anni fa anche senza tessera , dentro il partito pendevano dalle sue labbra!

      Elimina
    2. No anonimo 18:47, lo chiedo a te.

      Elimina
    3. Ma che idiozie dici? Riccetti ul rigassificatore è arrivato super ultimo.

      Primo incontro estae 2008 era stato in parte organizzato da quelli che oggi sono sel e sparsi in altri partiti... Ai tempi se non erro sinistra arcobaleno.

      Inverno 2009 gaz de france fa il suo incontro conoscitivo

      Campagna elettorale 2009 non una parola sul rigassificatore

      Inizio estate 2009 inizia a formarsi il comitato

      Estate 2009 quartiere sanmarino organizza l'incontro in piazzetta caradori.

      Riccetti buona notte al secchio su non farmi ridere. Ha sempre cercsto di prendersi meriti che non sono mai stati suoi.

      Come sempre del resto campa sulle.battaglie di altri, voti di altri ecc ecc

      14.27 non far ridere ai polli che di persone che la verità la sanno ce ne sono e non hanno paura di parlare e mettere con il cu.lo per terra fanfaroni come te.

      Elimina
    4. Se si continua a guardare al passato per recriminare, per affermare il "quanto siamo stati bravi", sarà come continuare a portare fiori su una tomba. I fiori inevitabilmente appassiranno e non ci sarà spazio per gettare nuovi semi, per provare a costruire qualcosa per questo paese.

      Elimina
    5. Se non sbaglio il merito del no rigassificatore se lo sono preso i socialisti di Loreto Pieroni in Testa. Infatto la presidente di Rigassificatorenograzie era Anna Maria Ragaini di Loreto, che era una donna di Pieroni. Se ricordate hanno messo un manfesta anche a Porto Recanati per rivendicare il merito. Ma con il rigassificatore non c'entrano un corno nè Riccetti né la Ragaini né tutti gli altri che hanno fatto un gran casino. Il rigassificatore non c'è, purtroppo, perché con la crisi del 20009 la Gaz de France ha deciso di soprassedere. Ma se oggi volessero farlo sarebbero ancora in tempo. Chi ha messo veramente i bastoni tra le ruote facendoci perdere un sacco di soldi è stata Forza Italia perché c'era di mezzo Falconara. Io questa vicenda non la tirerei fuori perché c'è solo da vergognarsene.

      Elimina
    6. Per l'esattezza la regione marche ha bloccato il progetto gdf suez, probabilmebte era un progetto civetta per far andare avanti falconara.

      In ogni caso a gdf suez rimarrebbero solo 3 mesi per riattivare il progetto in quanto scadrebbe l'autorizzazione del ministero data nel 2010 e che dura 5 anni.

      Ovviamente come a livorno il rigassificatore non avrebbe mai lavorato e sarebbe stato li solo per papparsi i sontuoso incentivi statali
      ... E a vedere le cifre altro che i 30 euro al giorno per cui salvini si straccia le vesti che diamo ai richiedenti asilo...

      Elimina