QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 11 agosto 2015

MONTARICE DICE NO AL PALIO

Non c'é niente da fare: il Palio non decolla. Tra liti, defezioni, contrasti e incomprensioni la manifestazione si presenta al via sempre tra mille difficoltà. Il quartiere Montarice non partecipa al Palio. I suoi atleti hanno concomitanti impegni e hanno dato forfait.

Provate a farlo a Siena....

Vi vengono a prendere dentro casa e vi gonfiano di botte....


26 commenti:

  1. Fate i bravi!se partecipate al palio i russi non fanno più il resort al burchio!

    RispondiElimina
  2. Lasciate fuori i ragazzi dalle vostre battaglie politiche. Ultimo atto di questo comitato di quartiere.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. ho parlato a luglio con un corridore di montarice, non portorecanatese e fierissimamente di destra (ma destra-destra) da generazioni. mi ha fatto presente che a suo avviso le novità tecniche erano ridicole e complicavano la corsa, compromettendo postura e scioltezza della medesima, con un alto rischio di infortuni.

      quindi non è detto che montarice non partecipi per via di "battaglie politiche". mi pare anzi che montarice sia una squadra molto unita, al di là di qualsiasi inclinazione politica. un'accusa, questa, che è comunque ribaltabile nei confronti dell'ente palio come di altre squadre (attenzione, non ho detto "tutte le altre squadre messe insieme"). probabilmente ci sono certi elementi di montarice che hanno dei maldipancia "a prescindere" verso l'ente palio, oppure gli altri corridori sono semplicemente di bocca più buona rispetto a quelli di montarice, alcuni dei quali girano i continenti per fare gare importanti come la 100km.

      Elimina
  3. Io corro il palio da diversi anni, sono consapevole delle mille difficoltà che si hanno nel costruire una squadra soprattutto giovane e allenarla almeno decentemente per non vedere scene di gente che collassa a terra. però tra mille difficoltà ogni anno riusciamo sempre a trovare elementi validi, che rinunciano ad eventuali viaggi o spezzano le vacanze per allenarsi come faccio anche io. questo palio doveva anzi dovrà essere il palio della conciliazione dopo lo scorso anno di stop (a mio parere giusto ) . montarice è una formazione valida con elementi fortissimi, davvero un esempio da seguire per quanto riguarda l'allenamento e la coesione tra i ragazzi che corrono, davvero un peccato leggere per altro dalla stampa (argano incluso ) che daranno forfait alla gara, dico questo perché in questo anno passato elementi di ogni quartiere si sono confrontati costruttivamente sul palio che verrà, quindi mostrando coesione e serietà. poi questa notizia data in pasto ai giornalai che lo scorso anno ci massacrarono pubblicamente dandoci dei briganti e "fannulloni" , peccato davvero, spero sia una scelta dovuta a problemi di squadra o interni al gruppo e non invece a "eventi concomitanti al palio" che mi puzza di cavolata.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel giovane 12.10, ricordati che ambasciator non porta pena. Se non sai cosa vuol dire fattelo spiegare da qualcuno che lo sappia. Invece di prendervela sempre con qualcun altro, provate una volta a fare autocritica. Il podestà di Montarice ha deciso così e tu come ti permetti di sospettare cose diverse? Rispetta il podestà: è un ordine.

      Elimina
    2. anonimo delle 15 e 40 evidentemente tu sei uno de quelli che dall'anno scorso ha ancora il dente avvelenato, tranquillo, cozzaro nero e passa la paura per te e l'amici tua.

      Elimina
  4. tranquillo, se a Siena l'ente palio di fosse comportato come il nostro, avrebbero già gonfiato di botte loro prima che gli sciabbegotti di Montarice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia era ovviamente una provocazione. Volevo solo far notare come, a distanza di anni, intorno al Palio non ci sia mai stata una fidelizzazione e come l'evento sia più caratterizzato da diatribe che da coesione sociale. Non so di chi sia la colpa e non essendo informato preferisco non attribuirla a nessuno. Ma che l'evento, per mille motivi, non funzioni più come dovrebbe, mi sembra abbastanza palese.

      Elimina
  5. Il palio di Porto Recanati è una delle manifestazioni più kitch e provincialotte mai viste. La sfilata è improponibile come improponibili sono i personaggi. Viene solo da vergognarsi quando un turista ti chiede di cosa si tratti. Storico? Ma de che? Inventato su due piedi tanto per darsi qualche lustro, ha solo fatto connetnti, e non sempre, i porto recanatesi irriducibili. Quelli della sagra del sardò a scottadeto riproposta due, tre volte al mese, quelli che i sardò li cucinano e li mangiano, perchè anche là, di turisti neanche l'ombra. Insomma una cafonata bella e buona. Non so se qualcuno si è accorto del grosso calo di presenze, ma vittadine come porto potenza si danno da fare, a marcelli fanno la giornata con i cibi del mondo mentre qua ce se scottano i deti. Però alla fine col palio, il prete sfila, il sindaco(quando ce ne è uno) sfila, perfino l'opposizione sfila, viva il palio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente l'unico kitch sei tu e si vede bene da come hai scritto che sei anche uno che de Palio ed della sua storia non ne sai niente. Io come figurante di pali ne ha fatti tanti e ti dico che sicuramente è faticoso tirare fuori un tema di rappresentazione ,visto che di storia e di cultura il nostro paese solo negli ulti anni ne ha acquisita .
      Ma sicuramente con persone squalificata come te e mediocri che il Paese im questo momento è quello che è, disorientato, abbattuto e quant'altro come lo rappresenti tu nello scritto che hai fatto.
      Se questo paese non ti va bene vai pure a PPPicena e rimanici con tutta tranquillità di nullità gìà ne abbiamo troppe ed uno come qui non sappiamo cosa farcene

      Elimina
    2. Hai assolutamente ragione.

      Elimina
    3. anonimo delle 16.12
      Si sciacqui la bocca quando parla del palio e dei ragazzi che senza ingaggio alcuno rendono onore alla manifestazione.

      Ribadisco senza ingaggio alcuno, a spese proprie - economicamente, soprattutto per chi viene da fuori- e personalmente sottraendo tempo a famiglia e lavoro.

      Ragazzi sia di Porto Recanati che hanno il piacere di ricordare scene di vita quotidiana dei propri nonni e ragazzi non portorecanatesi che con entusiasmo hanno voglia di dare qualcosa ad un Paese continuamente preso di mira da persone inutili come lei.

      Immagino già il tipo, il classico soggetto eternamente insoddisfatto ed eternamente non propositivo. Di persone come lei Porto Recanati ed il Palio ne fa tranquillamente a meno.

      Elimina
    4. Hai mai visto una manifestazione storica seria, tipo il palio di Siena, la quintana? Come si fa a non vedere quanto sono ridicoli quelli che sfilano in constume con i buoi non lo so. Comunque ripeto, il palio da i cinque minuti di celebrità un po' a tutti i porto recanatesi, per i turisti è solo una scocciatura, ma viva il palio e viva porto recanati.

      Elimina
    5. dei turisti non ci può fregare meno

      Elimina
    6. Grazie 21.48 è proprio quello che intendevo dire. I turisti non sono i benvenuti, a porto recanati si fanno le attività per i porto recanatesi e i turisti se ne vadano a marcelli. Grande !Almeno sei sincero.

      Elimina
    7. Quelli che chiami turisti sono in gran parte pendolari " mordi e fuggi che rompono i c...nii e lasciano sporcizia

      Elimina
    8. Quelli che chiami turisti sono in gran parte pendolari " mordi e fuggi che rompono i c...nii e lasciano sporcizia

      Elimina
  6. Che all'interno del Palio ci si agita la politica , quella con la piccola , non è una novità e non deve sorprendere.
    Come peraltro ogni associazione , gruppo o comunità di individui sono ghiotta preda per chi ha fame di voti.
    Riguardo allo specifico bisogna vedere dove stanno le colpe e da dove vengono prima di lanciare accuse ai presidenti di quartiere.

    RispondiElimina
  7. Ma un anonimo che ci dica il vero motivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vero motivo secondo me è l'astio che ha caratterizzato negli anni passati questa manifestazione e non è scartare l'arroganza di certi ras di quartiere che sono convinti di dominare un intero paese

      Elimina
  8. Provate a dire che il palio è una manifestazione no burchio vedete che pur di partecipare correranno Reboli e Sampaolesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me sa che a voi il burchio vi ha dato alla testa. Per qualsiasi problema tirate fuori il burchio. E fatevela finita. Andate a chiedere quali sono i veri problemi del palio. chiedete se sono stati risolti i problemi che l'anno scorso hanno portato i quartieri a non fare la corsa.

      Pasquino.

      Elimina
  9. Lo dicevo lo scorso anno e lo dico adesso lasciate fuori la politica dal palio. è già successo che altri quartieri non hanno corso il palio per problemi interni per esempio santa Maria in potenza, quindi se montarice non lo corre avrà i suoi motivi. avete citato reboli e Sampaolesi ,il primo che è presidente del quartiere e quindi se non corre la sua squadra ci fa solo una figuraccia e il.secondo che è infortunato e quindi non avrebbe comunque potuto correrlo. pra di scrivere le solite cazzate da "sentito dire in giro" magari provate a chiederglielo?

    RispondiElimina
  10. Argano, ultimamente me pare che stai scadendo.

    Pasquino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pasquino, ti metto a disposizione il blog per una settimana. Stupiscici con le tue perle di saggezza. L'indirizzo mail lo trovi nella testata del blog. Mandami i tuoi spiccati pensieri filosofici. Non vedo l'ora di pubblicarli.

      Elimina
  11. corro da anni per un altro quartiere ma i commenti che leggono che mischiano politica burchio e complottismo fanno veramente ridere..

    i motivi che sono comuni a tutte le squadre sono l'oggettiva difficoltà nel trovare ragazzi che possano onorare l'impegno.
    La manifestazione va a posizionarsi temporalmente nel pieno delle preparazioni atletiche delle varie discipline sportive rendendo molto difficoltoso trovare atleti.

    Per questo abbiamo chiesto di poter spostare la manifestazione ai primi di agosto, in modo da poter gestire la preparazione delle squadre in modo molto più convenevole.

    Ci sono 84 ragazzi che danno l'anima per questa manifestazione e leggere i vostri commenti deleteri fanno capire perché questo paese sta andando veramente allo sfascio

    RispondiElimina