QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 7 luglio 2015

LA CRISI E LA CADUTA DELLA GIUNTA MONTALI. SECONDO SEL.....


"La mancanza di politica, la troppa autoreferenzialità, l'assenza di un progetto condiviso, hanno incrinato quel mandato per cui erano stati eletti"

"Le fughe in avanti, la presunzione di essere meglio degli altri devono lasciare il posto all'umilità, alla ragionevolezza e alla comprensione dei problemi"

Questo scrive SEL in un comunicato che analizza la caduta della Giunta Montali e la prematura fine della consiliatura.  La crisi, dunque, vista da chi l'ha vissuta da dentro la maggioranza. E da chi, seppure per un limitato periodo, ha visto un suo rappresentante premiato con un assessorato esterno.

 Inutile sottolinearlo: SEL si smarca dalla tesi  complottistica tanto cara a Sabrina Montali e al gruppo di UPP. E si avventura in un esercizio poco noto ai suoi compagni di viaggio:  l'autocritica.




15 commenti:

  1. Chissà forse queste frasi si sono all'improvviso materializzate nella testa di Palestrini la sera della riunione di Upp alla Diaz dopo essere stato ore ad ascoltare di tutto senza poter proferire parole!

    RispondiElimina
  2. Incredibile oramai SEL è tutto ed il contrario di tutto. La sera della (mono)assemblea di Upp, Palestrini sedeva bel bello affianco al duo delle "meraviglie", ribadendo la piena solidarietà e vicinanza alla Montali e oggi lancia loro la scomunica per l'atteggiamento strafottente e presuntuoso. Segno evidente che anche SEL ormai ha avuto sentore che il consenso di Riccetti & Co. è finalmente crollato ai minimi termini, meglio smarcarsi in tempo dunque. Attenzione però Palestrini, è difficile ricostruirsi una verginità politica dopo aver elemosinato un mese di assessorato dai precedenti distruttori! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. non mi è mai piaciuto chi sputa sul piatto dove ha magnato. In poche parole ora che è caduta la giunta Montali (anche da SEL mantenuta in coalizione) tutti a sparare contro. Aggiungo che non mi considero certo un montaliano.

    RispondiElimina
  4. Ma di che vogliamo parlare, mi sembra che SEL o Porreca & Co. cerchino di arrampicarsi sugli specchi, ma quale umiltà parliamo, dopo che non sono riusciti ad eleggere neanche un candidato ,hanno pianto un anno intero per avere un riconoscimento La Farmacia n.d.r. .
    E chi piange sul nulla ,perché tale incarico è il nulla se non quello di uno stipendiuccio, vengo a dirci che si deve essere seri ,ma ame viene da scompisciarmi dal ridere , cosa seria era di non entrare neanche in giunta, in quanto la compagine Riccetti/Sabrina avrebbe dovuto aiutare Palestrini con le preferenze e gli abbinamenti a cavalli di peso per essere poi eletto mentre è successo il contrario che i voti di SEL sono quelli che in parte hanno dato il successo mal gestito a duo fatale.
    La serietà, caro SEL è un altra cosa , l'articolo di oggi è più un proclama democristiano e non da vetero comunisti quali siete.

    RispondiElimina
  5. Se SEL parla di umiltà e si riferisce all'arroganza della Montali verso quelle persone che chiedono un incontro e non vengono ricevute e tanti altri episodi ... bè gli si può dare solo ragione.

    RispondiElimina
  6. Sel prima si incazza perché non viene informato sulla vita amministrativa, poi elemosina una presidenza e fa un comunicato contro la maggioranza,poi si dimette insieme ai vari assessori ma guarda bene di mantenere quella linea condivisa con i suoi colleghi dimissionari. Tutto questo per cosa? Per avere un posto in giunta,posto che upp non voleva riconoscere ad un comunista. Per ultimo il signor capo di sel parla male dei dimissionari ovunque si trovi, dimenticando che fino a qualche mese fa erano gli unici che lo stavano ad ascoltare.

    RispondiElimina
  7. Poi sulla bacheca di Sel si trova scritto anche" da un partito come il Pd ci si aspettava un linguaggio più moderato".
    Dove era Sel quando la Montali e i fanatici di Upp insultavano persone e Pd intero con parole quasi da querela?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovvio era con la montali ed upp a sparare insulti ...

      Elimina
    2. Con chi si alleerà SEL alle prossime elezioni? questo sarà il dilemma di shespiriana memoria, no PD, no Riccetti Montali, no destra, no Ubaldi, staremo a vedere dove tenteranno di capitalizzare i loro voti sempre più esigui per la verità.

      Elimina
    3. sappiamo invece che il pd non vede l'ora di abbracciare la ubaldi,la quale molto più scaltra dei dirigenti pd li farà logorare prima di accettare.

      Elimina
  8. SEL non ha piu il portavoce de na olta..............

    Pasquino.

    RispondiElimina
  9. Comunicato variegato arricchito da qualche bell'errore di grammatica.....se volete essere credibili e non lo siete, dovete prima imparare le regole basilari della lingua italiana, cosa nella quale la sinistra portorecanatese non brilla....

    RispondiElimina
  10. Ah proposito ma perché Paccamiccio tutti i giorno è in comune dalla segretaria ?

    RispondiElimina
  11. simpatizzo per SEL e credo che il suo comportamento in questo anno sia stato del tutto coerente e lineare. .Come al solito qualche buontempone, nascondendosi dietro l'anonimato sputa sentenze e giudizi senza cognizione di causa. Peggio ancora sono convinta che dietro le quinte chi non si firma e sputa sentenze in qualche modo appartenga a quel mondo della politica che fatalmente è la rovina del paese e che noi giovani vorremmo cambiare.
    mi preoccupa ancor di più l' assenza di prospettive chiare e di progetti.
    Molto spesso "si naviga a vista" e nulla più. Chi in questo anno era stato chiamato ad amministrare il comune si è mostrato incapace, purtroppo tanto incapace, quanto lo era stata negli anni precedenti la giunta comunale presieduta dalla Ubaldi. Credo come govane ragazza porto recanatese vi sia un profondo bisogno di ragionare sul da farsi. Oggi ho un unica certezza: questo nostro paese ha una crisi profonda di classe dirigente. Altro che rinnovamento.

    RispondiElimina
  12. Ancora Sel se smarca dalla Montali e Riccetti perché ha capito che alle prossime non se li raccoglie più nessuno.
    Ma chi se lo ricorda un assessore durato 10 gg ?

    RispondiElimina