QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 29 maggio 2015

SABRINA PRO E CONTRO

Oggi vi segnaliamo due cose.

La prima è l'intervista che il candidato per il centrosinistra alla presidenza della Regione Marche Luca Ceriscioli ha rilasciato a Cronache Maceratesi.
Ceriscioli, lo ricordiamo ai distratti, era stato chiamato in causa la domenica sera antecedente al Martedì 19 Maggio (giorno della sfiducia alla Montali) con una accorata lettera aperta scritta dal nostro primo cittadino su Facebook al fine di intervenire sul locale PD che stava sfiduciando la giunta Montali.

L'intervista si conclude in questo modo.

Giornalista CM:

Per finire, nei giorni scorsi a Porto Recanati la caduta della Giunta Montali la quale, in rotta con il PD, le aveva chiesto di intervenire. Cosa è successo?

Luca Ceriscioli:

Sono dinamiche locali che esulano da caratteri e indicazioni generali. Non possiamo che accettare le scelte sul territorio che vengono da lunga meditazione.

Ceriscioli, riconosce dunque al locale PD l'esercizio della più ampia autonomia di scelta. E si limita a prendere serenamente atto della decisione del direttivo del PD portorecanatese di sfiduciare il Sindaco Montali

 

Poi vi segnaliamo un'altra lettera aperta scritta su Facebook da Sabrina Montali.

Per la cronaca (ci sembra giusto e doveroso ricordarlo), ha ricevuto (mentre sto scrivendo questo post) 291 mi piace, 14 condivisioni, e una quarantina di commenti tutti positivi.


Ecco la lettera:

Si chiude una giornata di amarezza ma anche di speranza .

L'amarezza deriva dalla consapevolezza del tradimento di un coraggioso progetto di cambiamento per Porto Recanati che prevedeva di tutelare l'ambiente ed il territorio, rendere efficiente la struttura organizzativa comunale, combattere il radicato sistema dei piccoli/grandi favori finalizzato all'acquisizione di potere e consenso politico, introdurre ed applicare le regole sull'anticorruzione negli appalti pubblici.

Mi addolora pensare che giusto un anno fa (26.05.2014) , mentre i cittadini festeggiavano la inattesa vittoria, qualche finto alleato aveva già in mente il disimpegno fino allo sconvolgente e traumatico epilogo delle dimissioni per delega del Notaio Patruno.

Mai avrei pensato che ai portorecanatesi venisse sottratto dai loro rappresentanti, il diritto di conoscere, attraverso una pubblica discussione in Consiglio Comunale, i motivi del passaggio all'opposizione di tre Consiglieri di maggioranza che solo pochi giorni prima avevano giurato fedeltà al Sindaco e di un Commissariamento a ridosso di una competizione elettorale e nell'imminenza della stagione estiva.

La speranza deriva dalle numerosissime attestazioni di solidarietà e supporto al progetto che sono giunte da cittadini portorecanatesi e non, amici di un tempo, amministratori, colleghi avvocati , elettori e non elettori.

A tutti esprimo il mio sincero ringraziamento convinta che la loro vicinanza , sia pure silenziosa, sia stata fondamentale per sostenere la durezza dell'impegno di questi mesi. Infine, ma non per ordine di importanza, abbraccio e ringrazio Lorenzo, Loredana, Giuliano, Maria Elena, Rina e Alessio per aver creduto e rispettato fino alla fine gli impegni assunti con la nostra città.

A presto!

Sabrina



 

91 commenti:

  1. Scusate, ma quanti consiglieri del PD hanno firmato la sfiducia?
    TRE?
    Ah, avevo capito che ne avesse NOVE!
    A buon intenditor......la matematica non è un opinione!
    BASTA CAZZATE !
    E' ORA CHE LA GIUNTA E I SUOI FANS FACCIANO UN ESAME DI COSCIENZA!

    RispondiElimina
  2. Chi Sta dalla parte dei cittadini si schiera contro i privilegi.contro gli speculatori.grazie a sabrina per averci provato,ne esce a testa alta e con le mani pulite.il pd non può dire altrettanto,i suoi consiglieri hanno fatto COMPASCIO'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mani pulite? vedremo quando gli arriveranno le sentenze del burchio e dicearco ... quanto rimarranno pulite...

      Elimina
    2. Sei così sicuro che le sentenze saranno CONTRO il comune? Se è così ne sai più di tutti noi e allora dovresti argomentare in merito e farci sapere da chi hai informazioni, sennò spari solo cazzate (molto probabile)

      Elimina
    3. Lo so avendo letto i pareri pubblicati degli altri avvocati ... sulla dicearco ,

      se il Responsabile UNICO è sostituito nella firma... qualcosa non quadra ... si può sostituire per una firma il responsabile UNICO ? Per me NO.

      Elimina
    4. Sabrina si schiera contro i privilegi e gli speculatori? Sci 'mbel pò!
      Vajelo a raccontà a Re..... ndormiti!

      Elimina
  3. Finto alleato da un anno?
    Sconvolgente e traumatico epilogo del notaio?
    Ma cara EX sindaco, lei dalla vittoria di un anno fa fino alla scenetta deprimente nella piazzetta dietro al comune, qualcosa ha fatto, se lo e' mai chiesto?

    RispondiElimina
  4. Per correttezza c'è un post anche su Palestrini. Magari se lo pubblichi saresti più coerente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di parlare di coerenza con me sciacquati la bocca.
      Non è che posso pubblicare tutte le sviolinate che l'ex sindaco pubblica su FB a suoi sodali.
      Mi hai preso per la sua bacheca?

      Elimina
    2. Patetico. Vai controllando le bacheche di tutti. Che sviolinate. Di che t rode tutta la vicenda è basta!

      Elimina
    3. Argano e daje fajela sta pubblicità a SEL se no ogni volta ce dovemo sorbì i pianti di Palestrini & Co. ;-)
      Che manie de protagonismo...daje adè fate partì gli insulti che tanto solo questo sapete fa, piagne e insultà!

      Elimina
  5. A presto ? Ma che fa minaccia ?

    Adios!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah oddio anch'io ho pensato la stessa cosa, quessa minaccia aiutoooooooooooooooo

      Elimina
    2. dopo V x Vendetta con la maschera di Guy Fawkes adè c'abbiamo M per Minaccia con la faccia dell'ex sincado.

      Elimina
  6. Su 42 commenti 29 sono di persone che vivono in altre città, dei restanti 13 alcu i si ripetono. Ora verifico imi piace.
    Nel post si dimentica di nominare Palestrini ma goffamente ha provato a recuperare successivamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è dimenticata probabilmente perchè per lei contava solo UPP

      Elimina
  7. Registriamo i 13 commenti positivi cittadini.
    Facci sapere quanti "mi piace" cittadini ci sono....

    RispondiElimina
  8. Scusate l introduzione. .....ma ieri nella zona del burchio sono stati visti dei movimenti strani con la presenza di vigili del fuoco....vigili urbani. ...prot.civ. ecc.ecc
    Qualcuno sa dire cosa é successo....
    Argano puoi informarti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse intendevi dire "scusate l'intrusione". Non l'introduzione....

      E' successo che il Sig. Lancioni, che abita ai piedi della collina, ha allarmato le forze che citi perchè riferisce di avvertire degli smottamenti alla sua abitazione.
      L'ultima volta è intervenuto mezzo mondo.
      Compresi Riccetti e Dezi che erano assessori.
      Nessuno ha relazionato in maniera compiuta in relazione alle verifiche fatte.
      Ne deduciamo che le verifiche fatte non hanno avuto riscontro di effettivi smottamenti. Altrimenti saremmo nel campo della follia.

      Elimina
    2. Il sopralluogo ha dato esito negativo. Ma è Lancioni che vede le frane o Paccamiccio e Sampaolesi che hanno le traveggole e lo sollecitano a vederle ?

      Elimina
    3. Per me il problema è che la sera mangia pesante...

      Elimina
    4. Nessuno che scrive FRANAAAAAAAAA ?

      ahahahahah

      Elimina
    5. Io non riderei tanto....visto che hanno detto che dei cavi elettrici a terra si sono rotti.
      Speriamo bene...

      Elimina
  9. Quinta alimentare Argano.....scusa...

    RispondiElimina
  10. Di Palestrini Sabrina Montali si ricorda dietro suggerimento (o quando vede il suo immancabile "mi piace"). Perché l 'avv. Non ci dice come mai non presenzio' la festa di Sel l'estate scorsa e fece ammutinare le consigliere che dovevano relazionare? C'era un bel cartellone che annunciava le presenze. Fu tutto molto patetico. La verità però ex sindaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno di Sabrina Montali in cui ha rivestito l'incarico di Sindaco, da questo punto di vista ha delle lacune che l'interessata dovrebbe colmare.
      E' giusto il fatto che tu citi (ci scrissi un post).
      Ma anche il rapporto con UPP è misterioso.
      Ora Sabrina ringrazia tutti i membri di UPP a mezzo Facebook.
      Solo due mesi fa tre consiglieri si dimettevano per prendere le distanze dallo stesso UPP e per schierarsi al fianco della Montali (che sapeva, eccome se sapeva....).
      Forse la verità è che Sabrina elogia ora i comportamenti di chi, alla fine, le è rimasto vicino. Senza sforzarsi però contestualmente di fare un minimo di autocritica.
      E analizzare le relazioni intercorse con i suoi alleati (ex e post) del suo anno di potere.
      Nulla viene per caso.
      Tutto ha una sua origine.
      E, piaccia o no, qualche errore il sindaco lo ha commesso. E pure di una certa gravità.
      Ma non lo ammetterà mai.
      Palestrini diviene pertanto ora il ragazzo d'oro.
      Dieci mesi fa, quelli di SEL, erano da boicottare alla loro festa.
      Per incomprensioni. O per altro.
      Che Sabrina non ci racconterà mai......
      In tutto questo ne esce una figura di Sabrina dai contorni ancora opachi.
      Non basta la riconoscenza postuma, se prima si è remato contro chi ora (sembra) stimarti.

      Elimina
    2. Argano , la montali sostiene chi più le fa comodo , ora UPP , ora SEL ecc ecc prima però sosteneva Agostinacchio e difendeva Canaletti.

      ovvio però basta uno sgarro e si diventa mortali nemici.

      Elimina
  11. Oscar a te argano che hai esplicitato quello che intendevo io.

    RispondiElimina
  12. Su 300 mi piace quasi la metà sono profili di persone che abitano altrove, dei residenti a Porto Recanati almeno una ventina so per certo che sono contenti del commissariamento del comune. Falsi come la merda per gli scherzi di carnevale.

    RispondiElimina
  13. Che vicenda da operetta, si proprio da operetta o da commedia Goldoniana, dopo la grande sciorinata di parole di circa 2ore e mezzo nell'ultima conferenza stampa della ex Regina ,continua a pietire compassione su facebbook o su altri mezzi informativi, enunciando i suoi principi su cui si fondava la sua Amministrazione.
    Bene ,principi importanti e rispettosi ma solo principi, non avendo capito sin da subito che la vicenda Burchio l'avrebbe probabilmente travolta, come l'ha travolta la riorganizzazione della macchina comunale e del relativo assetto del personale, iniziata male con il rifiuto pesante di alcuni funzionari dell'urbanistica nel non accettare la carica di responsabile ed anche di alcuni altri settori interni alla macchina comunale.
    La scarsa duttilità di lei ad affrontare le situazioni con tatto ed essendo entrata in contrasto con tutto e tutti per essersi mossa ,non da sola, come elefanti in un negozio di cristalli , la hanno portata al risultato noto.
    Per quanto riguarda la alleanza con il PD , era chiaro sin da subito , che non sarebbe stata una vita facile visto che sin da subito la vicenda Burchio li avrebbe portati ad un sicuro contrasto sfociato nella uscita dalla maggioranza di Cicconi e Feliciotti .
    Ma soprattutto le vicende poco chiare di qualche suo consigliere occulto non le hanno dato quelle certezze comportamentali e di stabilità , consigliandola male nelle scelte del titolare della Urbanistica, della cacciata delle varie associazioni dalle loro sedi e la nebbia agli occhi, per non dire peggio dello anti Ubaldismo a tutti i costi.
    La politica dell'anti la ha soffocata e non le ha dato scampo, incartando lei ed i sui compari.
    Ora , è chiaro, che il suo rancore la porterà con ogni probabilità ad un ipotesi di rivincita, ma purtroppo ,conoscendola bene e conoscendo anche i suoi compari ,provocherà una stagione di veleni che non gioveranno affatto al Paese.
    Mi auguro che si prenda un lungo periodo di meditazione e ripensi a tutti i giorni che ha passato come Sindaco considerando che ogni giorno di amministrazione fatta è stato un giorno di sbagli .
    Rimarrà nel tempo come la peggiore situazione Politica dai tempi dell'autonomia ,e mi auguro che i PERSONAGGI noti ad averla convinta e coinvolta nella vicenda comunale, abbiano il buon senso di scomparire dallo scenario politico locale e di ricordargli che in Politica certi errori si pagano ed i cittadini non scordano, grazie soprattutto, alla nuova informazione che siti o blog come l'Argano svolgono per il bene della comunità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente non scorda nemmeno chi l'ha preceduta e le ragioni per averla mandata a casa,quindi non proporre te il cambiamento e il futuro con la Ubaldi?

      Elimina
    2. Cos'è ritorno al futuro? Ce stanne solo se do a Porto Recanati? Ma? Non ve capiscio proprio!

      Elimina
    3. Si vede lontano un miglio che sei uno con gli occhi foderati di prosciutto e personalmente penso che la Ubaldi ,comunque sia ha dello apeel che sicuramente manca alla ex Regina, ma non è sicuramente nel mio target politico, pensa meglio prima di scrivere certe cazzate.

      Elimina
    4. Se la Ubaldi ha l'apeel si farà vedere da uno specialista

      Elimina
  14. grazie ceriscioli... un motivo in più per NON votarti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ceriscioli... un motivo in più per votarti.

      Elimina
  15. Una volta quando ero in giovane età mia madre era solita dirmi: chi è causa del suo mal pianga se stesso. Questo purtroppo per lei dovrebbe far meditare l'ex sindaca, eppure era stata avvisata, quasi supplicata. La stampa ha dato notizia pubblicandole delle lettere inviate dal PD a Sabrina avvisandola che il partito di maggioranza del centro sinistra 2437 voti sarebbe passato all'opposizione se non fosse stato coinvolto nelle scelte amministrative. Risultato scavalcamento degli esponenti locali andando a parlare non si sa con chi pensando che l'automia non contasse, ma sopratutto confidando su persone che che erano fuoriuscite dai partiti che li avevano eletti, pensando che esautorando i loro assessorati sarebbero stati zitti e buoni. Non solo si è tentato di coinvolgere M5S per l'assessorato ai lavori pubblici, ma era stato anche chiamato un esponente del PD Sambennedettese per l'assessorato al turismo. Tutto questo denota 2 cose o uno è scemo oppure crede che gli altri siano scemi. Il delirio di onnipotenza del duo Montali-riccetti li ha portati al suicidio politico che adesso vogliono far passare come tradimento. Riflettete Portorecanatesi e non fatevi abbindolare da piagnistei e inutili perbenismi, andate a parlare con i dipendenti comunali, poi fatevi un opinione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si vanta dei 2437 voti del pd solo quando vi fa comodo,lunedì vedremo quanti elettori avrà perso per il comportamento di Dezi Feliciotti e Cicconi

      Elimina
    2. La fai un po' semplice cocco mio!
      Almeno attieniti alle regionali del 2010!

      Elimina
    3. Se il PD perde voti domenica ,ben venga, sarà comunque un numero che comunque sia li farà riflettere.
      Chi dovrebbe riflettere di più sono quei variegati di Reboli & C., i cosiddetti consiglieri occulti ,che pensate voi hanno tentato di infinocchiare anche M5S.
      Ma di che gente stiamo parlando come futuro per il Paese.

      Elimina
  16. Invece di scrivere tutto quel pippone su FB perché non chiede scusa ai Portò recanatesi per tutte le boiate che lei e la sua giunta hanno combinato nell'anno che hanno governato.Ci hanno fatto bere acqua inquinata, ci hanno fatto fare il bagno nell'acqua inquinata sono riusciti a non far svolgere il palio, hanno litigato con tutto il mondo e tra di loro, hanno scaricato i loro insuccessi sugli altri e in cambio cosa hanno dato ai cittadini? Le winx e la palla di natale che non ha resistito neanche al vento. Di tutte le promesse fatte prima delle elezioni non hanno mantenuto niente. Per finire hanno tentato di comprare il rappresentante del movimento 5 S promettendogli un assessorato. Dimenticato che sono riusciti a resuscitare SEL promuovendo assessore un trombato dai cittadini. Per fortuna che sono stati cacciati altrimenti Dio solo sa casa sarebbero riusciti a combinare

    RispondiElimina
  17. Per me siete tutti potenziali sindaci che avrete sicuramente la bacchetta magica per risolvere i problemi.
    Fatevi avanti allora....e poi vediamo se siete capaci prima di tutto nello scontrarvi con un certo sistema...Spero che la Montali si ripresenti perché rivincera le elezioni e perché ha la gente dalla sua parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure così ce la leviamo dai co.....ni una volta per tutte.
      ...

      Elimina
    2. sogno di una notte di mezza estate!

      Elimina
    3. Ma quale gente ? forse quella che andò con lei allo HH .
      Bè ma allora.............................

      Elimina
    4. Ma se ha litigato pure con i suoi colleghi con l'ordine degli avvocati di Macerata. Per dare il sindaco occorre molta diplomazia e non l'arroganza e la Montali ne ha tanta.

      Elimina
  18. Il tentativo di sostituire Canaletti con un simpatizzante PD di Grottammare l'ho sentita anch'io sotto l'auspicio dei vertici regionali ed in barba al PD locale l'ho sentita anch'io.
    Sarebbe stato un colpaccio per lei ma è stato sventato, grazie Ceriscioli.....

    RispondiElimina
  19. Ok ! E' finita,ma i guai che ha combinato chi li paga ?
    Pensiamo alla vicenda Burchio,alla Khai,alla Dicearco,ecc....
    In un anno è riuscita a disastrare un comune che già non stava bene di suo.
    Potremmo noi chiedergli i danni ?
    Oppure possiamo solo non votare i partiti che componevano questa lista ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se c'è il pregiudizio che le decisioni prese siano di carattere personale si può ricorrere al TAR e chiedere che gli eventuali risarcimenti (sommati qui andiamo oltre i 3 milioni di €) vengano ripagati dagli amministratori che hanno preso quelle decisioni e non dal comune....ovviamente tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ma se il commissario vorrà e qualche bravo avvocato insieme a qualcuno che era nella minoranza vorrà darci una mano tutto si può fare.

      Elimina
  20. Se alla prossima tornata elettorale rivà su la Montali e gli amici suoi, consiglio a tutti gli "Antipatici" di comprarsi un giubbotto antiproiettile che sto giro ve mette direttamente a muro e al Burchio ve ce scava la fossa, mi sa che i controlli di ieri alla collina erano per vedere quanto profonda polene fa la buca e quanta gente ce po boccà :-)
    A Porto Recanati rmanene in piedi lia, le amighe sua, Palestrì, Trevisà, due gatti che je fanne i complimenti su facebook il resto lo usane come concime per la terra....
    Dai su scherzo! (mica tanto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa mi è piaciuta, molto veritiera, tra i do gatti mettici Agostinacchio e Pierini

      Elimina
    2. Pierini chi G? perchè Argano non ce lo vedo proprio a faje i complimenti su Facebook per quanto è bella e brava e poi pure a G. non credo che je basteranno una manciata de sviolinate per comprasse un posto in paradiso, 'rmame solo Agostinacchio che ancora svanza una Farmacia quindi po esse che lui se salva....

      Ps per chi non c'arriva quello che ho scritto sopra è una battuta per dire che l'ex sindaco & Co. l'hanne promesse un pò a tutti e non per dire adesso arriviamo noi e famo piazza pulita, mi metto anche io tra gli Antipatici...capito Anonimo 29 maggio 2015 19:07?
      Apposto ve do 'ntel saluto!

      Elimina
  21. Ho appena sentito la sua ultima intervista a radioerre dello scorso 23 maggio. Cioè intervento più pietoso di quello non l'ho mai sentito. Tutte elucubrazioni e contraddizioni continue, segno che sta perdendo il senno. Prima si lamenta dei tre traditori che dice in tempi duri sono andati a fare la pagliacciata della trasmissione, poi non risponde al perché lei si sia prestata alla pagliacciata anti-Salvini, ma dice solo che Fiaschetti sapeva che nella coalizione c'era SEL (peccato che la Fermanelli sia di Upp)...che ca@@o c'entra? Boh!!! Poi non risponde alla domanda se le prime dimissioni dei transfughi sono state concordate, ma lascia intendere che sia così ("che importa se ne conoscessi il contenuto prima o dopo"...dice lei) e nega che con Upp ci siano stati mai problemi se non "confronti magari anche aspri" (peccato che per lo stesso comunicato di Upp, Nanni Pierini è stato preso a calci in cu.o); dice di non essersi recata lei direttamente dai 5Stelle, ma se anche fosse (???) dice che è stato fatto per salvare quella maggioranza (una volta si chiamava voto si scambio); continua con la solita solfa dei poteri forti che volevano il Burchio, ma si dimentica che proprio sul Burchio (PD a parte) la maggioranza ha raggiunto l'apice della sinergia. Insomma un "purpuri" di vaneggiamenti che denotano chiaramente lo stato confusionale in cui è caduta l'ex sindaco. L'unico sprazzo di lucidità viene fuori quando a pressante richiesta di Tubaldi su di una sua futura ricandidatura, ammette che non vuole farsi da parte, anche perché la maggior parte dei portorecanatesi è con lei! O forse è un vaneggiamento anche quello?

    RispondiElimina
  22. 16:29 Se come penso sei un elettore del duo Riccetti - Montali sei un magnifico esempio di quella parte: arrogante, supponente e soprattutto violento. Ma ti rendi conto di quello che dici? Lo sanno Palestrini, Trevisani e gli altri citati della tua esistenza ingombrante?
    Per fortuna che non arriverete più ad amministrare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma se non capisci nemmeno quello che leggi chi te lo fa fa de risponde mi chiedo io?
      A parte che non ho votato per nessuno di quelli e stamo dalla stessa parte, la mia era una battuta surreale per dire che ce stanno i "Cocchi de mamma" e gli "Antipatici" e a giudicà come è andata la prima volta se ci dovesse essere il bis questa volta non avranno vita facile visto che l'ha promesse a tutti.
      Ma quando uno ce mette una faccia che ride e dice che sta a scherzà riuscite a favve una risata ogni tanto o venite qui su sto blog solo per attaccà zizania?
      Mi pare tra l'altro più che palese ed evidente che quello che ho scritto era sarcastico, paradossale, surreale, grottesco e perchè no anche superficiale....te pare mai che uno che dice quelle cose, anche ammettendo che voti per la montali, possa dire sul serio?
      Eddai su, prima leggi bene la prossima volta e cerca di capire quello che c'è scritto e non quello che ti passa per la testa perchè ce l'hai con loro (anche io per carità), infine poi mettici anche un pò di leggerezza...a fa così togliete la voglia de campà alle persone!

      Elimina
    2. 19.07 non hai capito niente quello li stava prendendo in giro per via delle inimicizie, minacce e quant'altro. Ahahhaha m'hai fatto ridere più tu che quello scemo di sopra!

      Elimina
  23. Ceriscioli è furbo, furbissimo, altrimenti non stava dov'è.
    "Sono dinamiche locali", dice. E mica è fesso!
    Intanto fino a che non arriverà la sentenza sul Burchio, non è conveniente prendere una posizione.
    Se il Burchio si farà il PD dirà: Noi vi avevamo avvisato e sotto sotto gioirà...
    Se il Burchio non si farà diranno che comunque la prudenza era necessaria, visto che la posta in gioco (euro) era alta.
    Intanto con i loro dribbling, hanno portato il nostro paese al commissiariamento.
    Dinamiche locali, per dire che sono cazzi vostri, come se Porto Recanati fosse un paese del Molise.
    E tu Ceriscioli vorresti essere il presidente di tutti, il nostro governatore.
    PD= Pilato Docet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 19.58 scusa mi sa che qui la questione non è tanto il Burchio si farà allora il PD gioirà o il Burchio non si farà allora il PD sarà triste, il Burchio non si fa punto, qui la questione è fra un mesetto la ConeroBlu vince il ricorso e dobbiamo tirare fuori 2 milioni di € o la ConeroBlu perde allora ci siamo salvati le chiappe. Se poco poco ci dice male, nonostante gli amici di Gabicce, vedrai che casino che succede, altro che estate di fuoco, allora il PD dirà visto ve l'avevamo detto, noi siamo quelli bravi e il resto fanno schifo, metteranno la faccia di Dezi e/o Feliciotti su un poster e ci ammorberrano le palle fino a Maggio dell'anno prossimo che non andremo a votare, a Ceriscioli te lo dico io di tutto questo ambaradan locale gli importa relativamente meno di niente.
      Seconda ipotesi quelli di Gabicce ci salvano il culo allora saremo tutti contenti e sollevati e quelli della Montali/Npp/Upp esulteranno come i salvatori della patria e faranno i poster e ci ammorberanno le palle fino a Maggio dell'anno prossimo che non andremo a votare.
      Morale della favola? Comunque vada ci ammorberanno le palle per un anno l'unica differenza starà nella leggerezza o meno delle nostre tasche.
      Non dimenticare poi ci sono anche la Dicearco e la Khai (ma quante porchette avete fatto? O.o) e per bene che può andarci non credo proprio che vinceremo 3 a 0...e pensa un pò se poi perdiamo 0 a 3 che botta c'arriva sui denti....ah mettici sempre nel frattempo quelli con le facce da poster che ci ammorbano le palle! WoW

      Ps previsione alla Mago Otelma: secondo me a Luglio rinviano a dopo l'estate, anno nuovo anzi, se la Montali riesce a convincere i suoi amici a Gabicce, possibilmente dopo le nuove elezioni perchè se poco poco va male (cosa che dalle carte sembrerebbe quasi scontata) nonostante la sua tenacia lo sa anche lei che è automaticamente incandidabile e non si potrà ripresentare. (idem Riccetti e compagnia bella)

      Elimina
    2. Perché andrà male?

      Elimina
  24. ma se c'è bisognodella protezione civile chi interviene? Camilletti, Telera o il commissario straordinario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intervieni tu....visto che l hai manovrata fino ad oggi.

      Elimina
  25. Non c'entra niente con l'argomento però porto potenza sta ancora mettendo le scogliere... E noi????????? Giusto è vero abbiamo un commissario mentre loro no!

    RispondiElimina
  26. Ma scusate ancora parliamo di un anno che ci ha portato e presentato come un paese che non ha nulla da offrire do fronte ad una stagione estiva che è già iniziata. Ma Come ci presentiamo cosa offriamo a chi viene a Porto RECANATI i prezzi alle stelle nulla da offrire la notte rosa si farà. Non si sa Non l hanno deliberata nella ultimo giorno prima che tutto crollasse hanno deliberato non si sa quante cattiverie. Ma non hanno voluto. Lasciare. Neanche un buon ricordo di questo anno da incubo. d

    RispondiElimina
  27. Ca@@o, pure a presto ci dice, speriamo che lei è la banda del buco se ne vadano per sempre e non si facciano più vedere. Con tutto quello che hanno combinato avrebbero anche il coraggio di ripresentarsi!!!!!! Certo che la Montali ha proprio una faccia di pietra per non dire cose peggiori.
    Speriamo che il Sirolese e i

    due Loretani non vengano più neanche in paese e si presentino nelle liste delle loro città per combinare i danni che hanno fatto qui.

    RispondiElimina
  28. Per l'ultima volta vorrei solo ribadire fatti e non concetti. La ex sindachina aspirante dittatore, che in molti elogiano come persona onesta e trasparente e tanto altro, per farla apparire l'Angelo che doveva e che avrebbe iniziato a ripulire il paese dagli inciuci, mi dite cosa ha fatto in nome della sua onestà e trasparenza??? oh purtannari vi volete risvegliare dal torpore??? Aveva una pagina facebook dove avrebbe potuto quotidianamente scrivere i suoi impegni, i suoi risultati, gli incontri, le battaglie vinte e quelle in corso, poteva e in nome della trasparenza e del cambio di rotta, doveva dimostrare anche a chi non l'ha votata, IL CAMBIAMENTO. Ora scusate il francesismo, me dite che Cazzo ha postato su quella pagina??? Di cosa ci ha informati??? ma vi rendete conto che postava le sue foto più belle di passeggiate ed eventi mondani???? Ma ci state con la testa quando dite, brava e onesta e trasparente??? quando scriveva era per polemizzare insultando qlqn, lei e i suoi adepti, ma mi dite dove avete visto l'onestà e la trasparenza. Non riceveva mai i cittadini che volevano vederla. Quando succedeva qlcs di grave lo giustificava dando la colpa alla precedente amministrazione. Ma vi sembra che un paese si possa governare nel modo in cui lo ha fatto lei?????? Ma ci state tutti con la testa o siete un gregge di pecore che belano e restano nei confini indicati dal pastore e dai suoi cani che abbaiano!?!?!?!??
    L'unica battaglia è stata quella del No al Burchio per salvare le apparenze di chi in campagna elettorale aveva giudicato le precedenti amministrazioni, colpevoli del Reato della CEMENTIFICAZIONE!!!! OH STORDITI!!! Ma ve lo ricordate che cesso di paese all'abbandono era diventato sto paese 15 anni fa??? il lungo mare chi lo ha fatto??? il corso??? che pendeva tutto ai lati!!! i marciapiedi nuovi??? ovunque!!!ma con quali soldi avrebbe potuto farlo???? e vogliamo parlare del fascino che il borgo marinaro ha dato a questo paese e quanto abbia incentivato il mercato immobiliare e del turismo?!?!
    Avete solo le bocche avvelenate per criticare, i turisti 15 anni fa si lamentavano di dover pagare affitti da vacanze in Sardegna mentre gli appartamenti erano fatiscenti, con arredi del dopoguerra, è stato il lavoro di "cementificazione" che aumentando l'offerta ha spinto, anche i più tirchi, a migliorare i servizi.
    Siete solo delle rane dalle bocche larghe, se questa amministrazione avesse continuato oltre l'anno penoso già fatto, la disgrazia avrebbe colpito il paese in modo irreversibile, e forse già lo è abbastanza, non so come finirà se ci saranno da pagare penali alle società che stanno in causa con il comune.
    Non ho un profilo per firmarmi, ma sono una donna che vive a Porto Recanati da 20 anni e l'ho sempre considerata un paesino di mare delizioso. Ora è una fogna a cielo aperto, per le lingue cattive, per le fogne che puzzano da sempre (puzzavano già prima della Montali), per le menti che non funzionano, ottuse e mai obiettive. Sveglia Purtannari!!!
    El cazzo la vota più a quella scema!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza Montali Sabrina. ...è solo invidia....ripresentati e continua il lavoro di pulizia.

      Elimina
    2. Perfettamente daccordo !
      Purtroppo la Democrazia permette a una schiera di mentecatti di governare.
      Si sa che i mentecatti sono numericamente superiori a chi la testa la usa per pensare.

      Elimina
    3. Concetti chiari, parolacce inutili. Non servono ad esprimere meglio il pensiero condivisibile almeno in parte.
      La "cementificazione" quando si parla dei nuovi "quartieri" sorti dove prima c'erano industrie ormai fatiscenti, e sopratutto erano aere private non è una parola giusta.
      Ricordo benissimo che tanti anni fa, il compianto Sig. Rozzi, presentò un progetto avveniristico con un plastico alla sala Biagetti, che culminava con un porto.
      Nessuno, mi sembra di ricordare, all'epoca si schierò contro quel progetto, anzi mi parve di intuire che la maggior parte di noi lo vedeva come una bellissima opportunità.
      La Sig.ra Ubaldi non credo che all'epoca potesse essere la fautrice di tali progetti e se non sbaglio il sindaco era pure di sinistra.
      Se Rozzi non fosse morto prematuramente oggi forse avremmo avuto il porto, come Numana, le scogliere, i turisti contenti e più lavoro per i giovani.
      Se capitate a Rimini, di cementificazione, come la chiama qualcuno quanta ce n'è?
      Alberghi famosi in tutti il mondo, palazzi, case ma non credo che qualcuno se la possa immaginare diversamente.
      Cementificazione è Montarice di Fred Mengoni. Cementificazione è la zona delle Grotte ( ancorchè Loreto, la sostanza non cambia), dove terre agricole e fertili di proprietà delle Opere Laiche o della Santa Casa, sono state rese edificabili e poi vendute per fare cassa.
      Case vuote che nessuno compra.
      Cementificazione sarebbe il Burchio e bene è stato fatto ad opporsi.
      Sabrina ha questo merito, magari sarà l'unico ma almeno ha mantenuto fede all'impegno preso (anche se tutti aspettiamo con ansia il verdetto finale del tribunale).
      Poi delle opere meritorie che la passata amministrazione ha compiuto, ne possiamo parlare.
      Fossi stato io a poter decidere, per prima cosa mi sarei battuto in tutti i modi per mettere gli scogli.
      Mi sarei incatenato ad un balneare e avrei chiamato la televisione.
      Possibile che non si riesca nemmeno a spiegare perchè non è stato fatto?
      Sarebbe un peccato che il bellissimo e rifatto lungomare dovesse sparire.
      E il rigassificatore ve lo siete scordato?
      La verità è che siamo un piccolo paese ma abbiamo problemi grandi come montagne.
      Non esiste una ricetta. Bisogna collaborare, tutti insieme con intelligenza e senza ideologie.
      Spero che questo tempo di commissari serva a riprendere fiato e a ricominciare una nuova era. Un modo veramente nuovo e costruttivo di fare politica.
      Auguri Porto Recanati, ne hai proprio bisogno!

      Elimina
    4. almeno davanti al grattacielo le fogne le hanno messe a posto. con la Ubaldi 12 anni di puzza e di gente che scappava.
      e poi: inventario degli immobili comunali, piano antenne, cablaggio wireless e restauro aule e soffitti scuola Medi, aule di linguistica, censimento Hotel House, spazio donna, No al Burchio=tutela del territorio.
      quest'anno che viene avrebbero sistemato la zona intorno all'Hotel House dando al paese la pista di atletica, due campi di calcio, spogliatoi e parcheggi nuovi, riqualificando l'area.
      ma soprattutto hanno introdotto risparmi consistenti in tutte le voci di bilancio, in un paese che ha speso 10 milioni x le luci schifose sul corpo, e hanno nominato un dirigente dell'ufficio tecnico esperto, appassionato e competente, che finché il commissario lo tiene sta facendo con grande zelo tutto il suo dovere, incluse diverse diffide x costruzioni abusive.
      questi stavano cambiando davvero e anche troppo, x i gusti di Pd e Giampaoli... ed era solo il primo anno.
      dimentico che le Winx hanno fatto storcere il naso, ma quel Natale con il Villaggio-tendone e la Diaz sempre aperta è stato un successo. anche commerciale.
      è che al Porto ci piace troppo distruggere chiunque e qualsiasi cosa. poi ci sono stati gli errori, certo, tanti, di gestione della coalizione e di comunicazione. che non sono stati perdonati dai loro avversari. ma rispondo a chi diceva che Montali non ha fatto nulla.
      NB Khai è stata sanzionata anche dall'Ispettorato del lavoro.

      Elimina
    5. Non cerchiamo di far passare cose di normale amministrazione come super interventi.
      Tranne il no al Burchio, che ideologicamente approvo, ma che all'atto pratico si dovrà vedere come l'andrà, il resto è solo robetta.
      La pista di atletica e tutto il centro sportivo lontano dal mondo e a un passo dal depuratore. Hai sentito mai quanto puzza? La scelta di quel posto ormai è stata fatta ma è stata una scelta infelicissima...io non ci spenderei più un soldo.
      Perchè non si cerca di fare qualche centro sportivo salubre, magari a Scossicci, dove ogni anno viene concesso lo spazio al lunpark? Lì sì che sarebbe un bel posto!
      Le winx lasciale perdere. Renzi l'altro ieri è stato pure da Sbaffi.
      Forse servono finanziamenti al PD, forse cerca voti e sta ben lontano da noi.
      Da noi ci viene Salvini.
      Ciao!

      Elimina
    6. Le fogne ha sistemato solo quelle dei luoghi frequentati dai suoi fans?!?! Mi fa piacere saperlo....senti ano 3:16 è evidente che sei o lei, ho uno di quelli dell'ultima foto.....ti commenti da solo

      Elimina
    7. Cara mia non dormi la notte? Per spostare due sacchi il tuo dirigente non sa dove mettere le mani. Dormi la motte che e'meglio

      Elimina
    8. ah ok i dirigenti vanno rispettati e ingessati fin quando piacciono a te, se piacciono alla Montali vanno offesi nella loro professionalità senza uno straccio di approfondimento. bravo, sei un esempio per la città.

      Elimina
    9. Tra un lungomare e una collina trasformati in caserme e la normale amministrazione preferisco la seconda. Anzi è x questo che abbiamo un commissario: non siamo capaci di fornire la normale amministrazione, ci riescono solo straordinari sprechi incompiute e maneggi !!!

      Elimina
    10. la scelta del posto x pista atletica ecc l'ha fatta la Ubaldi in modo non revocabile - salvo consenso di entrambi i contraenti. solo che come oneri urbani Ubaldi aveva chiesto molto meno, al solito. Riccetti parla di 1,3 milioni di opere contro 9 contrattatati dalla giunta Montali. se non è vero qualcuno smentisca.

      Elimina
    11. Anonimo 3.12, ma perché non ti firmi? Riccetti smettila di dire cojonerie. Non hai fatto un beato niente. Stai meglio a Sirolo

      Elimina
  29. La fiumarella è il castigo di dio per aver votato la Montali e quest ' estate arriveranno pure le cavallette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Montali spara, la polizia brancola nel buio.

      Elimina
  30. La Montali è entrata nel gruppo upp, ti risulta Argano?

    RispondiElimina
  31. Bene se è entrata nel gruppo UPP, sono tutti, chiudete le porte e spediteli a Sirolo, in casa del loro leader, il Porto ha bisogno di ben altri profili, abbiamo un anno per scegliere una persona degna di questo paese, e per ripartire basta con i partiti è una politica stolta, vogliamo un sindaco che rispetti il paese è sia l'espressione dei semplici cittadini.

    RispondiElimina
  32. Penso che sia il caso di raccomandare un po' di educazione e di evitare il turpiloquio.
    Il commento dell'anonimo delle 19:39 è veramente disgustoso.
    Si possono esprimere le idee senza usare intercalari da pescheria, il beneficio dell'anonimato poi consente libero sfogo a questi soggetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono perfettamente d'accordo con te ano 23:39 quel commento è disgustoso e Argano non lo doveva pubblicare commento da( SCARICATORE DI PORTO)

      Elimina
  33. Anche a me è arrivata questa voce , indaga Argano e ci faremo delle risate !

    RispondiElimina
  34. Caro Ano delle 12.11 la Montali è come diceva la pubblicità come Matilde "Arriva presto va via presto e non pulisce il vater"

    RispondiElimina
  35. 15;47 non era Matilde era Luisa....

    RispondiElimina
  36. Ma non vi vergognate di insultare continuamente una persona.
    Parlare se ha fatto bene o no il suo breve percorso politico è un conto.....insultare una persona dietro l anonimato é solo uno schifo.
    Vergognatevi.

    RispondiElimina
  37. Io non vivo con l incubo di quello scritto " a presto Sabrina " ma penso che con tutto ciò che ha fatto avrà la faccia come il fondo schiena da ripresentarsi come sindaco evidentemente lei è un auto lesionista si vuol far del male da sola. Ma ciò non sarebbe drammatico. Ma ciò che è grave èè il nonpensare al male che ha fattoagli altri VERGOGNA. e

    RispondiElimina
  38. Ano delle 21, 43 ma Montali e Riccetti e Zoppi che cosa hanno fatto nel giorno delle dimissioni ? Uno spettacolo indecente .....' E Allora pan per focaccia !

    RispondiElimina
  39. Quindi se qualcuno manca di rispetto - ammesso che due lucchi di recriminazione siano tali - è giusto continuare? Che fortuna averti x concittadino. E x genitore!

    RispondiElimina