QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 13 maggio 2015

IL POLITICHESE E IL PD

Nell'intervista rilasciata ieri dalla coordinatrice del PD Antonella Cicconi a Radio Erre e passata in secondo piano per via della puntata n° 2 della sagra delle dimissioni Dezi/Canaletti, ci sono un paio di passaggi che ci hanno colpito. E ci hanno colpito, purtroppo, in negativo.

Il primo quando la Cicconi alla domanda di Tubaldi se fosse disponibile a dare la tessera del partito  alla Montali che in questi giorni gira tutte le convention marchigiane PD risponde:  "si, non mandiamo via nessuno"

Il secondo  alla fine dell'intervista quando Tubaldi gli espone i suoi dubbi su come andrà a finire la storia delle dimissioni di Dezi e Canaletti, la Cicconi puntualizza:
"noi a Dezi lo aspettiamo sempre a braccia aperte....."

Ora, capiamo tutto. Ma ricordiamo alla Cicconi e a tutto il PD che il Sindaco Montali è colei che durante un consiglio comunale sul Burchio glie ne ha dette di tutte i colori. E' altresì colei che gli ha ritirato le deleghe con un atto di imperio. E' inoltre colei che non si è dimostrata mai disponibile all'ascolto verso tutte le proposte del PD. Il tutto certificato da decine di comunicati dello stesso partito che ribadivano questa chiusura del nostro primo cittadino verso lo stesso PD.
Nonostante tutto questo, il PD di Porto Recanati è disposto a dare una tessera alla Montali. Magari insieme a un cabaret di pasticcini. Perchè no....

Poi ricordiamo al PD che Dezi è colui che ha presentato una mozione di sfiducia verso il direttivo in carica. Colui che si è sempre dissociato dal partito. Colui che non ha versato le quote spettanti in percentuale ai pubblici compensi ricevuti (come lo statuto del PD prevede). Colui che alle 15 di una domenica pomeriggio aveva detto di essere parte del costituente gruppo consiliare del PD e alle 15,15 ha detto che non se ne faceva più nulla. Colui per il quale è stata avviata una procedura di espulsione dal partito non più di due settimane fa. Ora, Dezi magari è importantissimo dal punto di vista elettorale. Ma ad uno che ve ne ha fatte in quantità industriale come sopra elencato, non lo si "aspetta a braccia aperte". Gli si dice: "figliol prodigo, recita 300 atti di dolore e mettiti in coda, prenderemo in esame la tua richiesta di conferire con il direttivo del PD per esporre il tuo pentimento senza condizioni. E valuteremo se accogliere le tue istanze di membro pentito."

Oppure, molto semplicemente, chiamatevi Dezi. Andate a fare colazione in un bar di Sirolo. E a voce ditegli tutto quello che volete. Basta che non ci sia un microfono di Tubaldi nei pressi.

Il PD non ha capito un concetto: la gente è stufa di questi atteggiamenti. Non ne può proprio più. Alla fine questo ascolto prono e appecorinato del partito verso anche chi glie ne ha combinate di tutti i colori, non  può passare. L'elettorato si nausea. E si incazza.


18 commenti:

  1. nel PD ci sono confluiti democristiani, socialisti, liberali, socialdemocratici...è un partito che prende tutto e tutti soprattutto adesso che siamo in campagna elettorale.
    Che poi ai ballottaggi ci andranno uguale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro mio hai concetti politici da medioevo!

      Elimina
    2. Di quale ballottaggio parli?

      Elimina
    3. Speriamo che non prenda anche gli/le imbecilli!!!

      Elimina
    4. Del ballottaggio dell'Italicum quando sarà. L'ha spiegato Paolo Mieli

      Elimina
    5. Anonimo delle 15;27, forse confondi il "ballottaggio" con il "Referendum".

      Elimina
  2. ormai ha assorbito tutti i difetti e i modi di fare della vecchia politica democristiana,non conoscono più il significato della parola ''dignità',pugnalerebbero gli amici e bacerebbero gli avversari di ieri come giuda.SIN VERGUENSA

    RispondiElimina
  3. Che scempio etico! ... prostituzione intellettuale diceva uno, a me vengono conati di vomito! se qs è il futuro...

    RispondiElimina
  4. Dignità a volte e' una parola che molti in questo blog usano senza saperne il significato , come aggettivo quando non hanno argomenti da dire!

    RispondiElimina
  5. Ai primi tre commenti dico di preoccuparsi del presente più che del futuro, spero che DEZI aderisca presto al gruppo Pd

    RispondiElimina
  6. Ma pensatelo dal lato politico e psicologico.
    Per due persone piene di orgoglio come Dezi e la Montali che fino ad oggi ne hanno combinate di cotte e du crude al Pd sarebbe un fallimento completo di tutto quello fatto fino ad oggi e per il Pd una vittoria su tutti i fronti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiarirei che la Montali li ha trattati a pesci in faccia sia dal punto di vista umano che politico. Dezi non ha aderito al gruppo PD ma forse...non ancora. Quindi Dezi può rientrare quando vuole, lei a calci giò per le scale

      Elimina
  7. adesso la nomination andrà all'astro nascente ''il simpatico Petro''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NASTRO nascente prego!

      Nomination a cosa ? Ad un ruolo in questa giunta non credo proprio... anche perché sono il primo ad averne preso le distanze ed hanno fatto di tutto per non farmi cambiare idea. Inoltre basta vedere quello che ho scritto ieri sera su FB

      Elimina
  8. Io avrei un consiglio da dare ai 3 "assessori" dimissionari: visto che l'ultima lista presentata dalla ubaldi faceva ca**re presentatevi con lei, così magari avendo 3 giuda al suo interno dura de meno. A dezi un consiglio: prima di presentarsi con la lista della ubaldi voti la sfiducia al Sindaco assieme al partito che l'ha buttato fuori a calci in culo, così la figura di me**a sarà più completa

    RispondiElimina
  9. e ce scrivete pure. io al posto vostro me chiudevo dentro casa e non scappavo piu'. Come diceva il buon Emilio Fede " Che figure ......." il resto lo lascio a voi.

    Pasquino

    RispondiElimina
  10. Cara Cicconi ti vuoi decidere dove vuoi stare ? In magg o in min però non fare come DEZI che ogni giorno la pensi diversamente !!

    RispondiElimina
  11. Dove sei vissuto da Dicembre fino ad oggi ano 00.21?

    RispondiElimina