QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 26 marzo 2015

FARMACIA DELLE MIE BRAME, CHI E' IL PIU' BELLO DEL REAME?

La stavano designando. Si, circa tre settimane fa, dicono rumors molto attendibili, il Sindaco Sabrina Montali era in procinto di nominare il nuovo presidente della Farmacia Comunale. Ballavano dei nomi. I soliti. Alcuni di area UPP e riconducibili al vice sindaco Riccetti. L'alternativa, unica ma importante, costituita dal Gaetano Agostinacchio, si narra in giro, molto interessato a quel posto.

Poi é grandinato sul nostro governo cittadino e su chi lo guida. Prima il caso Protezione Civile. Poi il caso Dezi. Poi il caso Canaletti/Pacella. Tutto in due settimane. Nelle quali dentro Palazzo Volpini ci si é armati di stivali e pale e si é provato in tutti i modi ad allontanare la melma che arrivava da tutte le parti. Ed era melma, sia chiaro, generata dall'interno. Non provocata, come qualcuno vorrebbe far credere, da quei cattivoni che scrivono sui giornali, sui siti e sui blog.

Ora quella nomina s'ha da fare. E nel clima di lotte intestine che domina la coalizione al governo, quell'incarico, diventa molto più di un qualcosa fine a se stesso. No, quell'incarico é la bandiera che si pianta nel terreno conquistato. É il non cedere all'alleato che si guarda in cagnesco (lo sanno pure i sassi che Gaetano Agostinacchio e Lorenzo Riccetti non dialogano e nutrono, l'uno verso l'altro, sentimenti non riconducibili ad una qualsiasi forma di affetto).

Nel Monopoli cittadino, dunque, a giorni capiremo chi pianterà quella bandiera. E chi e se, ingoierà il rospo. In pochi scommettono che i due contendenti siano pronti a digerire una mossa loro avversa del Sindaco, senza alzare la voce. Minacciare, intimidire uscite o contropartite. Perché qualcuno, ancora, pensa che siamo governati da una coalizione coesa. Qualcuno, ancora, sostiene che le decisioni all'interno di Noi Per Porto Recanati vengano prese in armonia e serenità.

La verità é che si scannano. In dieci mesi Sabrina Montali non é riuscita a destinare persona a quell'incarico. Le fameliche fauci dei contendenti vogliono la razione che ritengono spettante. E a quella bandiera da piantare non vogliono rinunciare.

Lo smacco di vederla assegnata al contendente sarebbe insopportabile.


46 commenti:

  1. Agostinacchio, non li stia a sentire.. Sfoderi il suo curriculum vitae completo e faccia vedere di che pasta è fatto e quali competenze ha per ricoprire tale incarico in modo che i cittadini sappiano bene in che mani dovrebbe stare una loro proprietà!

    RispondiElimina
  2. Vedo che di Palestrini vi siete già scordati...... bene.
    Riccetti si accontenti di quello che ha che non è mica Cristo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palestrini, dicono, è nella rosa di nomi proposti da Riccetti.
      Forse questo giustifica l'atteggiamento di tutta SEL nei confronti del Sindaco: minimalista, anzi, assenteista, nell'analisi di quanto accaduto ultimamente.
      Come è cambiata SEL.......!!!!!

      Elimina
    2. PropostO da chi!!!?????? Ma chi è il tuo informatore??? Sel è autonoma. Altro che riccetti!!

      Elimina
    3. Traduco per chi non vuole capire: se a Riccetti gli chiedi a chi vuole in Farmacia e la scelta è tra Palestrini e Agostinacchio, Riccetti per tutta la vita ti sceglie Palestrini......

      Elimina
    4. ti sbagli di grosso argano...tra Palestrini e Agostinacchio ci sono altri nomi che sceglierebbe Riccetti

      Elimina
    5. Mi sa che a comprendonio hai qualche problema. Non ho detto che Riccetti vuole Palestrini. Ho detto che Riccetti tra Agostinacchio e Palestrini sceglierebbe tutta la vita Palestrini. Ma cazzarola, sai leggere?
      Vuoi che ti dico i nomi di Riccetti?
      Reboli, Cabiati, Tiseni.

      Elimina
    6. Quindi tu credi che Riccetti abbia fatto candidare tutti e tre i nomi? Ma invece di dare notizie infondate perché non ti chiedi quanti e chi ha inviato il curriculum?

      Elimina
    7. Vedremo se in Farmacia andrà un indipendente con un CV con i fiocchi o un "amico di"....

      Elimina
    8. Che nomi!!! Un ringraziamento al filone del PD che lo sostiene. Quale meritocrazia ci sarebbe in tale scelta?

      Elimina
    9. Scusa l'ignoranza Argano ma Tiseni chi? Eleonora?
      E chi è Cabiati?
      per quanto riguarda Reboli....... no comment.

      Elimina
  3. il figlio di Lupi era laureato con 110 e lode,chi andrà alla farmacia ha studiato dai docenti scenziati del suo partito?quale titolo ha conseguito?

    RispondiElimina
  4. La brutta bambola capricciosa cosa ne pensa ? a suo dire la farmacia all inizio era di senigalliesi ""illuso "" ora quale altra sciocchezza fara ' lei e' brava a farne !!!

    RispondiElimina
  5. ma da pseudo ignorante, Argano cos'ha di così importante e strategico l'essere Presidente della Farmacia? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post lo spiega....
      La Farmacia è dimostrare all'altro chi è più importante e pesa di più.
      La Farmacia è una bandierina.....

      Elimina
    2. di importante c'e' la remunerazione......volete parlare un po anche di cifre? Grz

      Elimina
  6. cisa ci dobbiamo aspettare ancira ? dive e finiti porto recanati e noi che ci abbiamo creduto in questa massa di folli !! stefanelli capo gruppo non se ne puo sentire di piu ! forse reboli alla farmacia ? maaaaaa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi dicono delle h.....mi sembri la iena ridens...

      Elimina
  7. Argano tu che sai tutto l'opposizione chi ci "sistema" in farmacia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho la più pallida idea

      Elimina
    2. Sembra Fabbracci...in rispetto ovviamente del nuovo che avanza

      Elimina
    3. Fabbracci figlio eventualmente, in rispetto al primo dei non eletti. E mi trova d'accordo!

      Elimina
  8. Dopo 10 mesi di governo Montali-Riccetti la farmacia è ancora in mano Temperoni il quale a 700 euro mensili percepiti in qualità di presidente ha già incassato 7000 euro in nome e per conto di FORZA ITALIA che lo ha nominato, questo è il vero scandalo!!!!! La nomina del nuovo presidente dipenderà da chi avrà più ricatti da mettere in atto, da una parte il trio Dezi, Canaletti, Fiaschetti che dopo la formazione del gruppo autonomo del PD diventeranno ago della bilancia, cioè capaci di far cadere l'amministrazione, dall'altra UPP che forte di 6 consiglieri è già in grado di far cadere l'amministrazione. La merce di scambio potrebbe essere il salvataggio delle deleghe dell'assessore Canaletti con la farmacia assegnata a un esponente di UPP. Se così fosse come la prenderebbe Agostinacchio? Certo siamo messi proprio bene!!!!

    RispondiElimina
  9. Stavolta non ci vedo tutto questo scalpore sul post! Che sia l'uomo di Riccetti o che sia Agostinacchio lo scandalo non è nella persona scelta ma nel tempo trascorso per nominarla! E comunque secondo me non sarà Palestrini altrimenti non ci sarebbe cambiamento rispetto al passato. Anche Temperoni fu il primo dei silurati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La farmacia non andrà a nessuno dei non eletti!
      Questo dicevano elementi di Upp e Alternativa civica fino a poco tempo fa!
      Poi........

      Elimina
  10. ma se non è boni a mette un presidentello della farmacia in 10 mesi di amministrazione, ma come potete pensare che possano fare e siano in grado di cose ben più importanti e onerose? Qs non è una alleanza ma un rompicapo, alleanza " da insalata mista" che non è capace a governare, oramai è un fatto tanto chiaro quanto acclamato.

    RispondiElimina
  11. Agostinacchio in una conferenza stampa dell'allora FAR(Fiaschetti, Agostinacchio e Rovazzani) aveva affermato di voler rinunciare all'indennizzo per cariche comunali. Quindi ben venga un presidente che non costa nulla alla collettività. E poi il nuovo va sempre valorizzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si con Fabbracci il nuovo è garantito

      Elimina
    2. Quindi Agostinacchio sarebbe il NUOVO DA VALORIZZARE??? ..sbrigatevi a valorizzarlo che è talmente nuovo che tra un pò scade....forse è già scaduto !!!! HAHAHAHAHAHAHAHAH

      Elimina
  12. E criticavano la giunta Ubaldi!
    "EL SOMARO ME DICE RECCHIO' "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da internet:
      Nota di U.P.P. del 25/2/2012:
      “…lo spettacolo increscioso offerto negli incontri e nelle riunioni …è quello di una Giunta litigiosa, prigioniera di veti politici incrociati ed intenta alla gestione di piccoli interessi elettoralistici piuttosto che all’elaborazione di progetti di progetti condivisi e di ampio respiro…” “..mentre a Palazzo Volpini si perde tempo per decidere chi si deve accontentare o meno, l’Adriatico scontenta tutti portandosi via preziosi metri di arenile..”
      Dichiarazioni di Agostinacchio del 3/10/2011:
      “la coalizione non lavora per i cittadini…in giunta un clima litigioso che danneggia tutto il paese…”
      ALLA FACCIA DEL BICARBONATO DI SODIO...........

      Elimina
  13. Una cosa mi stupisce che tipo come Senigalliesi e tanti altri LE hanno tenuto la coda e accompagnata alla altare e il matrimonio quanto è durato ? Appena ritornati dal viaggio di nozze hanno capito l errore che hanno fatto è il tipino che dice di governatrice !!! A CASAAAAAA. !! ALTRIMENTI saremo tutti e dico tutti. Rovinati !

    RispondiElimina
  14. questa amministrazione quando ha vinto per agostinacchio senigagliesi rombini attaccalite eccc eccc si sono abbracciati baciati strette di mano paccate sulle spalle evviva abbiamo mandato a casa la ubaldi oggi che fanno litigano ma come dove sono finiti i festeggiamenti allora questo gruppo non era cosi unito. Infatti ecco la resa dei conti chi comanda e solo il sindaco lei non sente nessuno fa come vuole percio cari signori che avete consumato tante suole delle scarpe zitti e fate mia colpa e grazie della rovina di questo paese. E inutile oggi dire ma chi me li ha fatti votare purtroppo li conoscevate Adesso dovete solo pregare se qualcuno vi ascolta perche il SIgnore a cose piu grandi da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen.
      ben detto soprattutto per l'elenco dei personaggi che potrebbe continuare con nomi insospettabili e ben più illustri.

      Elimina
  15. Ma i punti e le virgole non li conosci?

    RispondiElimina
  16. Ho votato Riccetti / Zoppi. Mi aspetto solo che sappiano farsi valere. Per ora sono una delusione. Succubi di una zarina che li mette in riga e ascolta solo Canaletti e Fiaschetti e...Agostinacchio. Adesso anche Dezi che tanto non ha il dono della parola e dice sempre di si anche quando il sindaco lo insulta. Non ho parole. Che squallore !

    RispondiElimina
  17. Cari miei, come volevasi dimostrare, quando c'è da scegliere liberamente e per meriti tutto cade ,tutto tace ,tutto si fa per far dispetto alla moglie.
    La vicenda Farmacia e sul nome del Presidente è una delle varie vicende assurde di questo Paese, non si discute sul merito ma si discute sulla persona, sugli interessi dei singoli gruppi, tutto a scapito della comunità che dovrebbe trarre il massimo benefico dal migliore utilizzo possibile dell'attività commerciale della Farmacia.
    Al di là della nomina del Presidente , l'attuale amministrazione non ha mai parlato dei veri obbiettivi che la stessa intende ottenere dal Bilancio della Farmacia , oggi si parla di 50.000€ ,pochini rispetto alla Farmacia Cruciani, l'obbiettivo della gestione in proprio delle Comunali o di venderle o di Affittarle è mai stata presa in considerazione? da alcuna Amministrazione, compresa la precedente, no o se, e se ne è discusso lo è stato in maniera soft ,vista la presenza importante di Cruciani nella politica locale, anche del fatto che si possa avere la necessità di una terza Farmacia.
    E poi , perché come avviene con le Multe degli Autovelox che parte degli introiti vada destinata al miglioramento delle strade ed all'educazione stradale, anche gli utili della Farmacia dovrebbe essere destinati a migliorare l'offerta sanitaria .
    Quindi in conclusione , aldilà della lotta ai ferri corti sulla nomina del Presidente, va aperta una riflessione sull'effettivo servizio che una farmacia Comunale deve dare, non a vantaggio delle cariche ma vantaggio esclusivo della cittadinanza.

    PS: nanni pierini è incazzatissimo perché i suoi non lo aiutano a diventare Presidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sai dirci quanto fa la farmacia Cruciani?

      Elimina
    2. Se leggete anche Cronache Maceratesi è pieno di farmacia comunali in vendita o che saltano per i buffi (negli ultimi anni ne ho notate almeno 4, mi sembra che Civitanova sia messa malissimo). probabilmente la Comunale fa meno di Cruciani (che però è più in centro e più vicino agli ambulatori dei medici e questo credo che pesi sui fatturati) però già che sia in attivo non è da buttare via.
      Scusate ma quel tale Nannì Pierini chi è, quello che porta l'acqua? senza offesa, ma che tipo di titoli ha per gestire un'azienda?
      firmato: un ragioniere

      Elimina
    3. Nannì Pierini o Agostinacchio è uguale. Sempre socialisti sono! Uno vale l'altro o no? Però....Reboli insiste e deve avere il suo ringraziamento. Chi la vincerà? Sabrina o Lorenzo?

      Elimina
    4. Sarebbe il caso di sapere quanto fatturava la Farmacia Comunale negli anni 90 e poi nel 2000 e vedere quindi se l'operato e la gestione degli ultimi Presidenti sia stata pessima o no. Se non ricordo male ai tempi delle lire la Farmacia fatturava intorno ai 250.000.000 o sbaglio? Qualcuno sa essere preciso in merito?

      Elimina
    5. Dovrebbe fare utili per 50mila euro

      Elimina
    6. Anonimo delle 15:45 invece quell' Agostinacchio chi è?
      E più che altro cosa porta?

      Elimina
  18. Il consiglio che mi sento di dare allo Studio Avvocati Associati del comune di Porto Recanati è quello di riappropriarsi della loro vita professionale , perchè di questo passo sarà difficile avere nuovi assistiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque in tribunale ci rimarranno ugualmente... ma come imputati!

      Elimina