QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 18 luglio 2014

IL NO DI RICCETTI AL BURCHIO (E POETA PROPONE LA QUESTIONE ACQUA)

Sembra che nella giornata di ieri il vice sindaco Lorenzo Riccetti abbia rilasciato alcune dichiarazioni sul Burchio (ovviamente non a noi) ed abbia ribadito che "il no all 'opera fa parte del programma della sua giunta e che anche il PD é perfettamente allineato su questa tesi"

Il sindaco Montali, invece, si é riservata di voler prendere visione della delibera emanata in proposito dalla provincia prima di pronunciarsi.

Non rimane pertanto che vedere, nelle prossime settimane, come evolverà la situazione. E quali saranno, realisticamente, le azioni che il governo cittadino potrà mettere in atto per fermare l'opera.

State sintonizzati. Vi terremo informati.

Intanto vi segnaliamo quanto inviatoci dal consigliere Poeta, sulla problematica "acqua":

Ridurre la bolletta dell'acqua

Il cittadino Giammario Poeta, eletto in consiglio comunale con i voti del Movimento Cinque Stelle, è in comune per rappresentare l'interesse dei cittadini.

La vicenda dell'acqua dichiarata non potabile con grande ritardo rispetto ai risultati di analisi sanitarie è stata una buona occasione per proporre un intervento concreto a favore dei cittadini.

Dalla campionatura alla comunicazione ai cittadini è passato oltre un mese in cui i portorecanatesi hanno consumato acqua non potabile per bere e cucinare. Se il costo riportato in bolletta si riferisce all'erogazione di acqua potabile, non è più congruo per acqua non potabile, e pertanto non va addebitato.

Il 7 luglio 2014 il Movimento Cinque Stelle ha fatto richiesta, con protocollo n. 15856, che siano accertate le reali responsabilità di quanto accaduto per evitare che in futuro si ripetano simili disguidi dovuti non solo al disservizio, ma soprattutto alla comunicazione che gli enti interessati hanno avuto fra di loro e con i cittadini, e soprattutto che il gruppo Astea inoltri ai cittadini il pagamento della fattura Maggio/Agosto 2014 con le dovute detrazioni riferite al reale inutilizzo dell’acqua potabile o almeno del mese che è decorso tra la lettura del campione e la comunicazione agli utilizzatori del servizio.

 

 

25 commenti:

  1. Argano dal tuo commento sembra che Riccetti darà battaglia
    Dall'articolo del Carlino vedo una dichiarazione di resa
    Delle 2 quali???
    E intanto oggi mescolano nel totbido per non dire se autorizzano la fabbrica della delibera fantasma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi l'articolo con le dichiarazioni di Riccetti su Cronache Maceratesi

      Elimina
  2. Da quando riccetti parla per il pd? Il pd locale non si sa , ma quello provinciale è ceramente favorevole al progetto visto che lo ha approvato...

    Ed anche in quello locale non mi sembra sia così pieno di anti burchio...

    RispondiElimina

  3. Si ciancia qui e là - ahimè anche sulla stampa - di possibili faraonici risarcimenti che il COmune dovrebbe alla Coneroblu se non passa la variante.

    Penultima pagina della convenzione Comune-Coneroblu firmata insieme il 30 dicembre 2013:

    "Esula dagli obblighi qui assunti dal Comune qualsiasi evento od atto che possa arrestare o modificare la proposta di variante, essendo le relative determinazioni di competenza dell'organo consiliare e della Provincia".

    Ovvero: nessun risarcimento è dovuto dal Comune alla Coneroblu se la variante non va in porto. O ditemi voi che altro vuol dire...
    http://www.comune.porto-recanati.mc.it/wp-content/blogs.dir/53/files/trasparenza/allegato-del-63-13.pdf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale scusa ti sei scordato la lottizzazione dell'ex area Bartoloni di qualche anno fa? ...stessa situazione...

      Elimina
    2. Quanto si sa il risarcimento non é dovuto per la realizzazione del marciapiede ma per la mancata prosecuzione di un procedimento che se pur adottato da un altra amministrazione ha avuto tutti i pareri favorevoli da parte degli enti. E questi risarcimenti sono per le spese e i mancati introiti futuri. I nostri esponenti Montali d Riccetti sono avvocati e quindi lo sanno bene, Trevisani se la sente di pagare al posto loro?

      Elimina
    3. Oh finalmente anche il giornalista che fa il giurista... Io non so come stanno le cose ma da consigliere comunale vorrò sincerarmi con i miei legali (sindaco e assessore) e semmai con il segretario comunale. Non penso proprio di rischiare a quanto dicono milioni di tasca propria. Se poi volesse contribuire il buon Trevisani pentastellato...

      Elimina
    4. Il consigliere comunale anonimo era una chicca che ci mancava.....

      Elimina
  4. E comunque uno tra me e la Addario deve aver intervistato il cugino di Riccetti... oppure Lorenzo soffre di schizofrenia?
    http://www.comune.porto-recanati.mc.it/wp-content/blogs.dir/53/files/trasparenza/allegato-del-63-13.pdf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Alessandro. Le dichiarazioni di Riccetti da te riportate sul tuo pezzo, sono abbastanza divergenti da quelle riportate sull'articolo di Emanuela Addario. Sarebbe il caso che Riccetti smentisca uno dei due. Per chiarezza.

      Elimina
  5. scusate mi era rimasto nel tasto il "paste" del link al Comune, ecco l'articolo di Cronache:
    http://www.cronachemaceratesi.it/2014/07/17/burchio-la-provincia-da-lok-alla-variante-ma-meno-spazio-agli-edifici/552479/

    RispondiElimina
  6. Certo che se un/una giornalista non fa il suo dovere, l'intervistato dovrebbe smentire.
    Sarà il caso che iniziamo a chiederci come mai nei quotidiani (cartacei!) locali le cose sono sempre divergenti dalla realtà? Abbiamo giornalisti o interpreti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 13.49, tu sai che Trevisani scrive su un quotidiano "cartaceo" locale? Quale? A me non risulta, ma può darsi che non legga il giornale giusto. Se sai che nei quotidiani locali le cose sono sempre divergenti (sic) dalla realtà, perché non gli scrivi? E dei blog che cosa pensi? Tutto chiaro e limpido? Basta leggere i post che pubblicano per ubriacarsi di verità. Io dico che lasciando libertà di calunniare la gente sia la televisioni che i giornali (certi giornali) che i blog stanno precipitando verso il punto più basso della civiltà liberale. E dico liberale perché nelle altre civiltà ci pensano i governanti a calunniare chi non è d'accordo con loro. Sempre che non li impicchino prima.

      Elimina
  7. Come mai quando riccetti era all'opposizione usava le pagine dell'argano per pubblicare le sue mozioni , commentare e quant'altro ed ora non vi comunica più nulla?

    RispondiElimina
  8. Dallo stralcio dell'accordo riportato da Trevisani sembrerebbe che non sia il comune ,in quanto ente, a risarcire per eventuali arresti o modifiche alla variante del Burchio ma il consiglio comunale e provinciale. Esistono cioè delle responsabilità personali dei consiglieri? Qualcuno mi può chiarire questa cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela, la verità è che non si capisce niente né leggendo la Addario né leggendo Trevisani.

      Elimina
  9. Bravissima hai capito bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo limite, Emanuela, è che poni sempre domande. Il che non sarebbe per niente male se il contesto fosse quello giusto. Ma qui sull'Argano, chi può risponderti in modo soddisfacente per la verità? Devi avere idee tue e portarle avanti e se hai da chiedere consulta i manuali.

      Elimina
    2. Se l'umanità non si fosse mai posta domande, non si sarebbe evoluta....
      L'Argano è letto da tutti, giunta e opposizione. E' vero, molto spesso l'Argano viene snobbato "ufficialmente" ma poi, alle domande poste, anche indirettamente viene risposto. Io le mie idee le ho ma non ho la superbia di conoscere i regolamenti, le leggi e le consuetudini di un'amministrazione pubblica.

      Elimina
    3. Io non ho criticato il tuo domandare, Emanuela, ma il non tener conto del contesto. Pensi che l'umanità si sia evoluta a furia di domande sciocche e di risposte insulse? Non è il tuo caso, naturalmente, ma a forza di domandare, nel contesto dato, si rischia di cadere inevitabilmente nel banale e di avere risposte ovvie, se non addirittura insulse. Secondo me la tua intelligenza andrebbe usata meglio.

      Elimina
  10. se ho capito bene c'è un consigliere comunale che commenta da anonimo e mi chiede di pagare un risarcimento per conto del Comune? Chi ha calcolato questi milioni di milioni? In base a quale legge? Posso anche sbagliare, certo, ma se non mi occupo di diritto da giornalista allora davvero restano a parlarne gli avvocati. Allora chiedo a ricetti Montali Castellani Rovazzani a quanto ammonta il risarcimento dovuto alla conneroblu nel caso di stop al Burchio.

    RispondiElimina
  11. Emanuela 12:39 sulla Bartoloni il comune vinse al TAR poi per scelta Ubaldi diedero
    l'autorizzazione scandalo

    RispondiElimina
  12. Mi pare di ricordare che nella lottizzazione Bartoloni c'era stata una sentenza del Consiglio di stato che aveva messo con le spalle l amministrazione e quindi la Ubaldi scelse saggiamente di desistere...

    RispondiElimina