QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 5 giugno 2014

TRASPARENZE... ARCHEOLOGICHE!

Il Prof. Vermeulen, (Università di Ghent) che in passato ha seguito gli scavi archeologici di Potentia, ieri è stato ricevuto in Comune dal consigliere Avv. Riccetti. Ne ha dato notizia lui stesso con un post su Facebook.
La reazione di Poeta (consigliere di minoranza del M5S non si é fatta attendere)



E con una nota che ci ha inviato:
In qualità di consigliere di minoranza avrei gradito essere avvisato anche solo 10 minuti prima dell'evento, mi sarei precipitato e avrei parlato con lui del mio lavoro svolto in qualità di consulente tecnico di Italia Nostra per la bassa valle del Potenza anche al fine di fermare la costruzione del centro commerciale sopra quell'area, come di fatto poi si è verificato. Ho chiamato l'Avv. Riccetti per spiegazioni sulla mia mancata convocazione e mi avrebbe risposto dicendo che non è stato niente di istituzionale ma che il Professore sarebbe stato di passaggio solo, per un saluto (come mai loro si trovavano ad aspettarlo?) e avrebbe ribadito l'importanza dei siti archeologici di Potentia e del Burchio, della possibilità di reperire addirittura finanziamenti per campagne di scavo. Ritengo che l'avv. Riccetti, essendo a conoscenza del mio impegno profuso nella ricerca sull'area archeologica di Potentia e delle conferenze alle quali aveva partecipato già a dicembre scorso, avrebbe dovuto avvisarmi già prima come uomo che come politico Ma secondo voi è possibile che accada cio'? Stiamo veramente parlando di trasparenza? La città rimane in attesa di convincersene, certo gli esordi non sono fra i piu' promettenti, ma faremo chiarezza anche su questo.

Giammario Poeta

31 commenti:

  1. RICCETTI E MONTALI sul burchio la sanno lunga ma non la sanno raccontà..... chissà coaa racconterà l'eroe del burchio ai firmatari della sua petizione!!! Intanto la giunta tarda a nascere!! Della serie : possiamo scannacce tanto le elezioni é finite e i 5 inutili li abbiamo tolti di mezzo. Così adesso abbiamo anche i voti di Sel e non ci rompono in consiglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora,7.41 perché non ce l'ha racconti tu quella sul Burchio?
      Siamo curiosi,tu sicuramente l'ha sai racconta......!

      Elimina
    2. Caro anonimo, non so come dirtelo....il fatto è, che nonostante tu stia desiderando con tutta la tua forza di vedere questa giunta a 'scannacce', regna tranquillità e serenità. Le scelte verranno prese, senza avere fretta. 5 anni non sono pochi e le competenze devono essere distribuite in modo giusto.
      Gli avvoltoi, sono in agguato....
      ma attenti, pensate prima la salute vostra, i veleni e le cattiverie fanno male!

      Elimina
    3. Faccia tosta delle 10.41, dici che le cattiverie fanno male? Ma se in campagna elettorale siete stati i campioni delle cattiverie, delle menzogne e delle calunnie. Siete andati a dire in giro che la Ubaldi aveva bruciato carte compromettenti; all'Hotel House che voleva buttarlo giù e cacciare tutti dall'Italia; ad una cena un certo vostro campione di sincerità ha detto cose che potrebbero avere risvolti penali, siete andati a raccontare che la Ubaldi è la più grande cementificatrice mai vista pur sapendo che è vero il contrario, come dimostrato da una tabella pubblicata sull'Argano; che con il porto ci ha mangiato così come con il Burchio. Mi fermo qui perché sento ribrezzo a entrare in certi argomenti. A proposito del Burcho, lo chiedo anche a 8.26, chi ha finanziato la campagna elettorale di Montali, Riccetti e soci? Su la testa, coglioni, e aprite gli occhi.

      Elimina
    4. Coglioni lo dici a tua sorella, punto primo. Secondo: leggere e capire è segno di intelligenza, peccato che le numerose dichiarazioni della squadra della Montali sul finanziamento, non sono entrate nella tua testolina. Capisci la parola: autotassazione? Ogni candidato ha versato un tot. per finanziare la campagna, in più, la stessa candidata sindaco ha offerto di partecipare con i soldi propri. Cioè, dal suo conto privato. A dirlo non sono io, ma si legge nelle interviste pre-votazione.
      Stai sereno, la testa ce l'abbiamo su....più in alto di quanto tu possa immaginare :)

      Elimina
    5. All'ano delle 7:41 era da un pezzo che npn commentavi qui e forse era meglio se continuavi. Ma quanto ti tira di aver perso? Fatti un esame di coscienza e rassegnati oramai ti conoscono per quello che sei

      Elimina
    6. Ingenuo delle 14.31, non so come altro chiamarti, ci vieni a dire che credi alla befana e a babbo natale? Allora ripeto: chi ha finanziato la campagna elettorale della Montali. la befana o babbo natale? Adesso ti sembra più chiara la domanda?

      Elimina
    7. Ma quanto rosigate??io dal di fuori mi ammazzo dalle risate..ubaldiani state diventando ridicoli!!

      Elimina
    8. è ancora a piede libero quel poveretto che si chiede chi ha finanziato la Montali?se non ha funzionato il tso si può tentare con l'elettroshock,fategli trovare pace!

      Elimina
    9. ...ma perchè anatra di gomma si firma anonimo? Caro ex MSI, il tuo modo di scrivere è riconoscibile, soprattutto quando il commento dopo dell'assistente di lista "obiettivo" è a tuo suffragio ...quasi da empatia....

      Elimina
  2. Cominciamo con le Riccettate... un incontro casuale , che dalla bacheca fb di Riccetti sembra organizzato ...

    Comunque chiamare anche altre persone, anche all'ultimo minuto, che si erano interessate al problema degli scavi ... sarebbe stato quanto meno opportuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai risposte, amici montaliani, ma fughe per la tangente. Volete almeno una volta rispondere a ciò che vi si chiede? Le elezioni sono finite e avete vinto. Dio benedica voi e i vostri politici. Ora però potete pretendere la verità dopo oltre un mese di menzogne. Fatevi valere, specialmente sul Burchio.

      Elimina
  3. le premesse non sono molto buone se il buon giorno si vede dal mattino, non ci aspettera' niente di diverso da prima, ci faranno sapere cio' che gli fa comodo a esclusivo vantaggio della vanita' di riccetti che non e' affatto divetsa da quella della ubaldi

    RispondiElimina
  4. 08,26 la racconterò presto, stai sereno e riguardati l'uso dell H !!!!

    RispondiElimina
  5. ormai alcuni anonimi si riconoscono per l'uso improprio dell'h..saranno consiglieri? Costoro dovrebbero prima fare un atto di umiltà e rileggere le regole grammaticali e uso dei verbi della lingua italiana e poi eventualmente proporsi alla guida del paese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che qui ci sono troppi "perfettini"......

      Elimina
    2. Trasparenza archeologica: Fiaschetti ha preso i voti della Gabbanelli e forse la farà presidente della consulta del commercio. Trasparenza: Agostinacchio è incazzato va a capire perché. Trasparenza: a Petro Feliciotti lo faranno beato e lo chiuderanno in paradiso. Trasparenza: la Cicconi non c'ha nessun assessorato perché quello che le spettava l'ha dovuto lasciare a Fiaschetti vai a capire perché. Trasparenza: Dezi è incazzato nero perché il Pd ha perso la battaglia degli assessorati. Trasparenza: quelli del Pd sono dei dilettanti e non vogliono ammetterlo. Trasparenza: le cariche e gli incarichi li hanno decisi in tre. Indovinate chi? Trasparenza: la Montali potrebbe essere un buon sindaco ma non se sarà plagiata da Riccetti. Trasparenza: cercasi Luigino Mangiaterra. Dove sarà? Quando lavora nell'ombra è pericoloso. Soprattutto per i suoi.

      Elimina
    3. Mangiaterra è fuori paese,ma se vuoi puoi telefonargli.

      Elimina
    4. Animo delle 18.33,ma come sei informato!
      Comunque,gli assessorati dopo il taglio degli stipendi varranno poco e ci sono una decine di deleghe che valgono di più di un assessorato o due.
      Tu dai il peso ai soldi degli assessorati invece vale di più la passione che ci può mettere una persona a prendersi sulle spalle una delega importante per il paese.

      Elimina
    5. Anonimo 18e33 io conosco i gusti musicali di Feliciotti ha sempre preferito Highway to Hell a stairway to heaven..

      Elimina
  6. Quale documentazione ha prodotto il Consigliere Poeta?

    RispondiElimina
  7. Comportamento sleale e di bassa moralità, ciò la dice lunga...

    RispondiElimina
  8. Poeta, il prof. Vermeulen si trovava di passaggio, anzi era andato a comprare il pane nella bottega di fronte e gli è venuto in mente di fare un salto in comune per congratularsi con i vincitori, casomai ne avesse incontrato uno. Ne ha incontrato uno sicuro,anche se quel "che ci" denota la presenza di più d'uno. Ma il tutto è stato casuale. L'opposizione ora maggioranza, per 5 anni si è lamentata dei modi dell'Ubaldi, lasciati sempre all'oscuro, come puoi pensare che adottino lo stesso metro?Certo, evitare le manie di grandezza non pubblicizzando la cosa, sarebbe stato molto meglio, ma è comprensibile, i primi giorni di scuola si è tutti euforici.

    RispondiElimina
  9. Io sarei contento che il professor Vermeulen veramente fosse qui per caso, perché pensare di buttare ancora milioni di euro per correre dietro ai vezzi degli archeologi e degli architetti sarebbe criminale. I soldi non ci sono per fare le cose essenziali e stiamo qui a parlare di quattro mattoni che nessuno ha mai visto e che nessuno mai vedrà, se non Vermeulen, Poeta e Riccetti per farsi fare le foto. Serve altro, caro Poeta, per mantenere Porto Recanati sulla strada del progresso e del benessere, altro che i ruderi. Tutto ciò che potremmo valorizzare, in caso contrario, sarebbero i ruderi della nostra decadenza e della vostra vanità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non valorizzare Potenzia,è meglio che presti attenzione alle stalattiti che hai nel cervello

      Elimina
  10. se non ama i riduri, non avrà alcun modo per poterne trarre profitto. La Francia invece di giocarsi al tavolo verde le terre, recupera introiti dalla cultura per 7 volte il valore dell'industria automobilistica. Forza doccia fredda e si svegli, anzi si faccia indietro definitivamente, la città ha solo da guadagnarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Francia non ha ruderi su cui sprecare le risorse. Correte sempre dietro alle mode senza sapere mai di cosa parlate.

      Elimina
  11. Ma che cosa ha fatto Poeta per il Burchio? Credo assolutamente niente se non duplicare gli interventi di altri consiglieri (ex) di opposizione. Dice di essere di Italia Nostra ma alla conferenza indetta proprio sull'argomento e con i vertici locali di Italia Nostra non ha neanche partecipato. Poeta abbassa la cresta e finiscila ti fregiarti dei meriti altrui

    RispondiElimina
  12. In certi anonimi si denotano dei toni apri già visti in un sito si FB che si chiama "Forza PortoRecanati".
    TANA!

    RispondiElimina
  13. anonimo delle 11,35
    il consigliere Poeta non è stato ancora neanche nominato, si figuri lei quale documentazione abbia potuto produrre, ma avverrà il sorpasso stia attento ai Consigli Comunali.

    RispondiElimina
  14. Alla ubaldi ed agli ubaldiani non è bastato riempire di chiacchiere il paese per 15 lunghissimi anni...ora vogliono continuare nei blog, ignorando che la gente oramai ha imparato a conoscerli, prova le ultime elezioni. Rassegnatevi perchè per 5 anni (almeno) non c'è trippa per gatti. Con voi gli odontotecnici faranno affari d'oro

    RispondiElimina