QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 2 giugno 2014

RECUPERI... E RICICLAGGI

Ancora pochi giorni e conosceremo la composizione della nostra Giunta comunale. Intanto, per la nuova Amministrazione Montali, cominciano le grane: tanto per cominciare c'è un milione di euro da recuperare. Problemino non da poco...

La notizia che ci ha incuriosito di più, però, è la seguente: stando a quanto afferma il "Corriere Adriatico", si penserebbe a una figura di assessore esterno nella persona di Gaetano Agostinacchio.

Vi confessiamo che la notizia ci ha colpito un po'... ma come, stiamo discutendo se assegnare un assessorato alla "campionessa" di preferenze, Loredana Zoppi, che nella campagna elettorale ci ha messo sempre la faccia alla grande (noi la vorremmo vicesindaco) e andiamo a dare un assessorato in mano a un rappresentante politico, ex assessore e consigliere uscente che non si è nemmeno candidato?

 

Lasceremmo insomma che il portorecanatese continui a chiedersi: ma allora cosa le facciamo a fare le elezioni? E cosa le mettiamo a fare, le preferenze, se poi per gli assessorati vengono scelte persone che non si sono nemmeno presentate?

 

Ci auguriamo che si tratti soltanto di illazioni giornalistiche: a nostro parere non sarebbe certo quel che si dice "partire col piede giusto".

 

21 commenti:

  1. Con tutto il rispetto per Gaetano, sarebbe un disastro.

    RispondiElimina
  2. la solita azione di disturbo della fazione che ha perso o la cambiale dei veri perdenti politici, la segreteria PD in stato confusionale ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo delle 12.56 la segreteria del pd e' diventata la tua ossessione la vedi anche quando non c'entra proprio niente

      Elimina
    2. Caro animo delle 12.56,in politica sei uno zero.

      Elimina
  3. Assolutamente non è vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiaschetti, non rinunci mai a dire la tua. Credi di essere informato su tutto anche se si dentro per un miracolo. Ringrazia la Gabbanelli e pensa a te stesso. vedremo che cosa ti toccherà e che cosa farai con le tue 120 preferenze. Lo scandalo sarebbe che proprio tu abbia un assessorato.

      Elimina
  4. Neanche i morti lasciano in pace

    RispondiElimina
  5. In attesa che ci venga detto chi é l'esperto economista NPP che ha analizzato il bilancio mi faccio 2 risate!! Ricordate quando dicevo che giravano il gatto e la volpe? Beh l'analista é la volpe .... ridicoli!! Se il bilancio è disastrato denunciate i revisori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...e io denuncerei pure quelli che l'hanno steso negli ultimi 15 anni

      Elimina
  6. Agostinacchio, uno dei più convinti sostenitori dei sottopassi storti e che ebbe a dire ancora qualche tempo fa che era una delle migliori opere mai realizzate a Porto Recanati.
    Vorrei sapere come coniugare Lorenzo Riccetti con Agostinacchio.
    Caro Lorenzo tuo padre (Peppe) fece una grande battaglia nel '96 per rendere i sottopassi almeno diritti e lo fece con enorme dispendio di energie; ricorderai sicuramente anche tu che raccolse oltre 2500 firme di cittadini portorecanatesi contrari a quel progetto ma non valse a nulla.
    Firmato
    Piripicchio09

    RispondiElimina
  7. Argano, io sono un lettore molto attento di giornali e l''articolo non dice assolutamente che Agostinacchio sarà assessore. Argano, sai che differenza c'è tra illazione e congettura? La prima è fondata, spesso in malafede, sul nulla; la seconda su un ragionamento logico. L'articolo dice infatti che se quelli che amministrano si interessano di sapere che cosa dice lo statuto comunale a proposito di assessorati esterni è probabile che non lo facciano per semplice curiosità. Tutto il resto viene da sé. Dove vedete l'illazione? Sembra proprio che il Corriere Adriatico non vi sia simpatico da come reagite ad ogni suo articolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sei o ci fai? L'articolo prospetta chiaramente l'eventualità di Agostinacchio assessore esterno. E l'articolista gode di ottimi relazioni e rapporti con lo stesso Agostinacchio. Ergo, se ha scritto quelle cose, cosa fai? Te la prendi con noi?

      Elimina
    2. E basta con la segreteria del Pd!
      Il progetto Pd,ovvero Sabrina Montali ha preso 2400e passa voti ,il resto non conta.

      Elimina
    3. Argano, noi non dovremo più farti delle obiezioni perché da te non possiamo aspettarci altro che contumelie. Rispondi su ciò che ti si chiede, per una volta, perché non tutti i tuoi interlocutori sono bambini sprovveduti. Chi gestisce un blog deve anche essere posato e rispettoso delle idee degli altri. Ne guadagnerà il blog e tu potrai andarne fiero. Ma così non so che senso abbia porre domande a te.

      Elimina
    4. Ci sei o ci fai? L'articolo lo hai letto? O meglio lo hai capito? Le predicozze vai a farle altrove. Qui non attaccano.

      Elimina
  8. cari ,litigate per un articolo di giornale ma il problema e sempre quello il comune deve risolvere le grane del hotel house e questo il cittadino non e contento perche si rifara su tutto il paese, e se un cittadino a il problema di non riuscire a pagare la bolletta il sindaco gli dice e un tuo problema .questo non va bene perche se il problema hotel house e di tutti anche il problema di una sigola persona deve essere di tutti.e non ci importa chi fa l assessore ma che lo faccia con onesta e competenza grazie a tutti

    RispondiElimina
  9. Bè, se è vero il dato di bilancio, non si può dire che l'amministrazione precedente non abbia fatto nulla...il buco è riuscito benissimo....

    RispondiElimina
  10. Ma che notizia è? Non mi ricordo tutto sto clamore quando la Ubaldi si inventò il 6° assessorato per dare la giumella a Fabbracci

    RispondiElimina
  11. Abbiamo i nostri politici all'avanguardia, e ci lamentiamo?
    La prossima volta fate mettere solo le croci sul simbolo, non fate dare le preferenze....tanto si fa sempre quello che caxxo vi pare.....come ai piani superiori, 3 capi del governo eletti da chi, dal popolo sovrano? Ahahahahahah

    RispondiElimina
  12. Che vogliamo dire di 3 assessorati garantiti al ex pdl?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I patti il PdL li aveva fatti prima e l'allora candidato sindaco si era riservato un assessorato da dare a chi riteneva più opportuno indipendentemente dalla posizione di arrivo e l'ha dato a Fabbracci. Così mi hanno detto da quelle parti. Oggi la Montali darà due o tre assessorati a Riccetti e &. Mi dicono anche che i tre gli stanno sempre alle costole e non la lasciano mai, cioè è sotto tutela. Buona si intende ahahahah !E il PD che ha sicuramente portato il massimo dei voti? Io non ci sto. Almeno due assessorati di peso al PD e nessun esterno. Poi mi sembra che adesso la legge prevede solo 5 assessorati quindi il 6° non c'è. Quindi non c'è più spazio per nessuno nè Fischietti nè Canaletti.

      Elimina