QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 13 giugno 2014

GIUNTA D'INTENTI

Forse qualcuno si aspettava un commento alla composizione della nuova giunta comunale da parte nostra. Abbiamo taciuto per un paio di giorni. Ora proviamo a fare una piccola analisi. E' indubbio che chi ne esce male in esito alla distribuzione di assessorati e deleghe è il PD. E forse negli appartenenti a questo partito tutto ciò ha causato qualche dissapore che si è poi manifestato probabilmente anche nel comportamento del consigliere Petro Feliciotti. Che ha ritenuto opportuno di non accettare le deleghe che gli erano state proposte dopo che erano state ufficializzate nello stampato che ci è stato consegnato dal Sindaco Sabrina Montali. Qualcosa è andato storto. E Petro, se vorrà, ci dirà cosa.

Per il resto assessorati e deleghe premiano gli ex UPP. Ma forse è anche normale che sia così. Hanno ottenuto più preferenze di tutti. Poi c'è il discorso degli assessorati assegnati a Canaletti (in quota Paese Vero) e Fiaschetti. Molto probabilmente erano frutto di patti pre-elettorali. Che si sono dovuti rispettare. Non pensiamo che Agostinacchio e Fiaschetti abbiano aderito all'iniziativa a costo zero: ovvero senza pretendere delle precise garanzie. Del resto anche Lorenzo Riccetti non pensiamo abbia aderito al progetto senza pretendere a bocce ferme, in caso di vittoria elettorale, l'incarico di vicesindaco e assessore all'urbanistica. Poi Upp ha ottenuto il risultato straordinario con Loredana Zoppi. Impossibile non premiarla con un ulteriore assessorato. Come specificato in conferenza stampa dalla stessa prima cittadina.

Il dato politico è che questa coalizione ha numeri certi. Sia gli eletti in quota UPP che gli eletti in quota PD, sono in numero tale che se dovessero ritirare la fiducia alla giunta cittadina, per qualsiasi motivo, farebbero cascare il governo Montali.

E questo comporterà che il gruppo dovrà avere la capacità di trovare una soluzione ampiamente concordata su ogni argomento. Perchè tutti sono indispensabili.

In sintesi: il PD ha già dovuto digerire l'assessorato a Fiaschetti e Canaletti, in luogo di un ulteriore assessorato a qualcuno dei loro. Non sarà una operazione a costo zero, molto probabilmente. Il PD è già a credito. E farà valere alla prima occasione (non sappiamo quale) questo suo atteggiamento "pacifico".

Il tutto reggerà, ovviamente, se, appunto, questo "do ut des" avrà un suo equilibrio.

 

Ma ora il tempo delle chiacchiere é finito. Ora si lavora. Per il bene della città. In bocca al lupo a tutti.

 

 

 

 

35 commenti:

  1. In politica i crediti valgono 0. Ma i sapientoni del pd non lo hanno capito

    RispondiElimina
  2. Appunto......Reset.
    Si parte da Porto Recanati e alziamo un muro di gomma (trasparente!),per respingere gli attacchi che per natura arriveranno da più parti su qualunque cosa,anche un filo d'erba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo abolito il diritto di critica ? O non si deve disturbare il conducente ( visto che adesso è al potere la parte giusta ? )

      Elimina
  3. La rinuncia del PD ad un assessorato non è stato frutto di nessun accordo preelettorale con PAESE VERO ed ALTERNATIVA CIVICA ma è stata una scelta politica che ha garantito a tutte le componenti di maggioranza elette di entrare in giunta, le deleghe date agli eletti del PD sono quelle richieste dagli stessi, salvo la posizione di Feliciotti il quale aveva rimesso nelle mani del sindaco l'attribuzione di deleghe. Il PD quindi è pienamente soddisfatto delle deleghe che sono state attribuite ai suoi eletti e non ha messo sul piatto della bilancia nessuna pretesa futura, anzi auspica e si prodigherà al fine di trovare un ruolo anche ad Alessandro Palestrini affinchè possa dare un contributo alla maggioranza all'altezza della sua preparazione politica. Il PD ha dimostrato di non avere nessun interesse specifico per le poltrone, ha lavorato e lavorerà per il benessere dei cittadini di Portorecanati con idee e fatti concreti, d'altro canto avrebbe potuto far pesare di più i 2438 voti presi alle europee e riversati in toto nella lista NOI PER PORTORECANATI, ha preferito invece puntare all'unità della coalizione e alla sua coesione dando piena fiducia e massima lealtà a Sabrina Montali alla quale dopo aver proposto la sua candidatura, assicura piena collaborazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non farci ridere avete venduto a Gaeta ed i socialisti il comune.

      Almeno uno di voi ha detto 'io non ci sto'

      Elimina
    2. Vergonati te e la tua combriccola avete svenduto il partito

      Elimina
    3. Ma vergognati fai uno pseudo comunicato del pd e ti metti come anonimo.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Ma di quale unità parli ? I gruppi sono chiari come è chiaro chi tira i fili in paese e fuori paese. Caro PD sei proprio fuori dai giochi! Forse hai ceduto tutto per la Farmacia ma attento, lì c'è Palestrini. Non avrai probabilmente manco quella.

      Elimina
    6. Compagno delle 9.10, datti un tiro tu e tutto il Pd. Voi politicamente e amministrativamente non avete in mano una minchia e quelli che realmente comandano (la troika) in effetti sono etero diretti. Porto Recanati è in mano a gente aliena e da adesso le varie componenti della maggioranza cercheranno di farsi il loro feudo particolare. Occhio a quello che succederà in comune e occhio soprattutto al duo Riccetti Agostinacchio. Il Pd è fuori gioco e sarà dura rientrare e prendere in mano la situazione. Questi finto altruismo, caro compagno, altro non è che un errore di calcolo e ve ne pentirete amaramente. Un partito che dice di voler recuperare Palestrini, come fosse il salvatore della patria e non tenendo conto che sono due volte di fila che viene bocciato dagli elettori, la dice lunga sulla capacità di dominare gli eventi da parte del Pd. A leggere l'intervista di stamattina di Riccetti, poi, si capisce ancora di più che il Pd conta meno ancora della Montali. Ci sono tre politici, poi, che hanno residenza altrove ma anche casa a Porto Recanati e che smaniano di vedere come andrà a finire qui a Porto Recanati: Fabio Corvatta, Moreno Pieroni, Giuseppe Giampaoli. Di che partito sono? Diccelo tu, compagno delle 9.10.

      Elimina
    7. Me pare che quello delle 14:01 ce legge bene !

      Elimina
    8. Loro vogliono promuovere Palestrini per fargli fare il segretario di partito. Hanno illuso Feliciotti ma pensano a Palestrini, sennò che senso avrebbe per un partito come il Pd voler recuperare uno che è di Sel e lasciare con un palmo di naso Feliciotti? Sparite tutti dalla circolazione, imbroglioni che non siete altro.

      Elimina
    9. Il pd ha un assessore di peso: lavori pubblici, personale e protezione civile.

      Elimina
    10. Anonimo delle 21.00 quelli come te che generalizzano tutto perché non sanno cosa inventarsi mi stanno sulle p.....
      Se seguissi un po' di politica sapresti che una corrente di Sel a livello nazionale vorrebbe convogliare nel PD,Palestrini fa parte di questa corrente a livello locale perciò è solo una questione politica e non qualcosa rigettato dal tuo cervello!

      Elimina
    11. 00.1, scusa, ma stai dicendo esattamente ciò che dico io. Altrimenti sarebbe incomprensibile il darsi da fare del Pd per recuperare Palestrini.

      Elimina
  4. Non mi era mai capitato di leggere un comunicato ufficiale del PD a firma "anonimo"..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di ufficiale non ha nulla caro argano e soprattutto come fa un anonimo a parlare per nome di altri

      Elimina
    2. Non ti preuccupare caro argano presto sarà convocata una conferenza stampa a cui sarai invitato. La mancanza della firma è dovuta al fatto che bisogna uniformarsi agli altri che pensano solo a speculare e ad attaccare chi si firma. Per l'anonimo delle 9.51, veramente a ridere siamo noi del PD, abbiamo eletto 4 consiglieri su 4, non poteva andare meglio.

      Elimina
    3. Non mi sembra ci siano stati direttivi sul tema.

      Elimina
    4. Rettifico non mi sembra ci siano stati più direttivi

      Elimina
  5. 10.02 complimenti per la non vittoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10.02,la Ubaldi sta all'opposizione?
      Censurati la testolina!

      Elimina
    2. Si come che silvio sta all'opposizione dopo la 'vittoria' di Bersani

      Elimina
  6. Buon Lavoro PD.... e mo so caxxi!... la notte Rosa? Ho saputo già che ci sono dei problemini organizzativi...stranissimo... ma la colpa sarà sicuramente della precedente amministrazione, ovviamente

    RispondiElimina
  7. Per tutti i detrattori del PD locale, continuate a rosicarvi, perchè solo questo sapete fare, certo dopo 15 anni di sconfitte consecutive aver riconquistato il comune non è un merito ma bensì una iattura, aver preso il 42% alle europee ( dato sopra la media nazionale) è una disfatta, CURATEVI !!!!

    RispondiElimina
  8. il partito democristiano si accontenta di così poco?non avete peso nè influenza sui giovani nè sulla popolazione di portorecanati,cosa farete nei prossimi 5 anni?riunioni sterili fra quattro gatti che parlano di ''fuffa''.non c'è dubbio ,avete di che gioire!

    RispondiElimina
  9. Ma la realtà parla di un PD al 42% in tutta Italia,neanche la balena bianca era mai arrivata a tanto.Continuate a dire che il PD non esiste che portate bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A portorecanati il pd vale forse il 4.2 e fate finta di non saperlo

      Elimina
    2. Fiore, questo è cabarettismo. Una analisi lucida della situazione dovrebbe portare a dire che sì, il Pd ha stravinto in tutta l'Italia, ma a Porto Recanati non ha ottenuto potere proporzionato alla sua forza. E a dire questo sono prima di tutti gli elettori del Pd. Se tu fossi uno di loro vorresti vedere il tuo partito prevalere sugli altri in giunta, mentre invece è un infimo 20%, contro lo stesso potere di Fiaschetti e Canaletti e con la metà del potere di Uniti per Porto Recanati, che politicamente è zero. Lascia stare le battute da quattro soldi, Fiore, e fai una analisi politica seria.

      Elimina
  10. Ma come mai tutte queste critiche al PD,fondate per lo più da sciocchezze di vicoli e pregiudizi personali?
    Forse perché dopo un invernata passata sotto il tiro al bersaglio,specialmente dei suoi nostalgici comunisti,ha portato a casa il risultato?

    RispondiElimina
  11. Visto il risultato,i va.dirigenti dovrebbero sciogliere il direttivo locale e ricostruire daccapo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare ci si sta già pensando da tempo e non perché lo dici tu o qualche comunistello nostalgico pronto a votare contro il suo partito per scelta ideologica del secolo scorso o a mandare lettere anonime ai dirigenti per la scelta della Montali prima,ed ad insultare ancora perché la vittoria ha dimostrato che era una scelta giusta.

      Elimina
  12. Ma nessuno di voi politici lungimiranti, è riuscito a capire che il comportamento del PD ha compattato una larga maggioranza, finita negli anni nelle divisioni più assurde,avvantaggiando una destra sempre in minoranza al Porto, ma allo stesso momento vincente.Secondo il mio modesto modo di vedere,questo vale molto di più di assessorati,ed il vecchio modo di interpretare il consenso con le poltrone.Ma la politica per molte persone forse equivale a potere,liberi di pensarla come volete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiore ha ragione.

      Elimina
    2. Fiore ha ragione una minchia. Si ricorda per caso il casino che hanno scatenato i compagni del Pd quando la Cicconi definì la sua linea politico-programmatica e peggio ancora quando fu designata a candidato sindaco la Montali? A palle viste sono tutti buoni a dire che è un maschio. Date tempo al tempo e poi sentiremo di nuovo cos'ha da dire Fiore.

      Elimina