QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 23 aprile 2014

L'ABBANDONO DI SIROCCHI

Carlo Sirocchi non si ricandida. Assessore della giunta Ubaldi prima al bilancio, poi, dopo un rimpasto, alla sicurezza ha deciso di passare la mano. E si, non ce lo aspettavamo proprio. La coalizione a guida Rosalba Ubaldi, perde uno dei suoi pezzi forti. E si rinnova. Se, come si narra in giro, anche Pagano non sarà della partita, gli unici consiglieri uscenti della vecchia lista Nuovi Orizzonti che si ripresenteranno saranno la Leonardi, Cecconi e Sampaolo.

 

Per il resto, una lista profondamente rinnovata della quale sappiamo ancora poco. Rispetto a cinque anni fa c'é comunque un dato di fatto: la coalizione a guida Ubaldi perde il potenziale elettorato di Agostinacchio, Fiaschetti e Rovazzani. E non sa se riuscirà a portare a casa le 600 preferenze intascate dalla coppia Pagano/Sirocchi. Un bel colpo da assorbire. Sabato alle 12 i misteri svaniranno. Allorché appunto, scadranno i termini di presentazione delle liste. Della lista Montali e della lista Movimento 5 Stelle sappiamo ormai quasi tutto. Mancano solo i nomi scelti da Rosalba Ubaldi e la sua coalizione per riconfermarsi alla guida di Palazzo Volpini.

 

 

29 commenti:

  1. "differenze di vedute" e "spirito di squadra che lo ha contraddistinto" .
    Ha detto tutto il sindaco....

    RispondiElimina
  2. Bastano pochi dati per capire il fallimento totale della giunta Ubaldi. 4 assessori su 5 l'hanno abbandonata e sono 5 consiglieri in tutto...i pezzi forti addirittura il vice-sindaco. Chi si candida in questa lista oggi è masochista: la sconfitta è assicurata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo delle 8.43, spero tu abbia ragione, ma non sono convinto di una sconfitta certa della lista ubaldi. Per quel che ne so io, si parla di nomi nuovi come Lucio Temperoni,Pina Citaroni, di una donna straniera che lavora presso un'agenzia immobiliare. Altro non so, ma comunque entro 3 giorni saremo soddisfatti

      Elimina
    2. la Citaroni non era del PD?

      Elimina
    3. 'Ete istu le bacheche? Marika Gabanelli sta cun Tsipras. L'in casa sta cui camerati in cumune sta cui cumpagni. Se i nomi noi de la sinistra è quessi evviva quelli vecchi.

      Elimina
    4. Tsipras è il leader della sinistra radicale europea.

      Elimina
    5. Temperoni proprio nuovo come nome ....

      Elimina
    6. Anonimo delle 8.43 non sai fare i conti su 5 assessori 2 sono rimasti(Sampaolo e Leonardi), da quello che dice anche l'argano ci sarà un vero rinnovamento e questo non guasta. Spero che ci siano persone coerenti con le proprie idee visto che nella lista di centrosinistra c'è di tutto: la Montali è stata candidata in una lista che appoggiava il centro destra in provincia, Fiaschetti che dalla Lega è passato in lista con SEL, Agostinacchio appoggia la lista della Montali mentre 5 anni fa era con la Ubaldi per non parlare di quanto è successo da due mesi a questa parte. Si dirà che hanno raggiunto un programma comune. La gente ci crede? Io penso proprio di no. Si è portati a pensare ad altro. I più coerenti sono stati quelli di Porto Recanati a Cuore. Ma si sa che la coerenza non paga

      Elimina
    7. Scrivere che la Gabbanelli (non Gabanelli) è del Tsipras non sapendo che è un movimento di sinistra nato in Grecia, denota la tua conoscenza politica locale e nazionale. Informati, esiste anche in Italia e ha il 4 %.

      Elimina
    8. Animo delle 16.10 il tuo ragionamento sa di accozzaglia di idee retrogade ed ideologiche, mentre per "coerenza" di PaC ti consiglio di informarti anche sulle "pretese"

      Elimina
    9. Anonimo delle 16:10 l'assessorato di sampaolo era gia una riassegnazione di delega ceduta da chi era uscito prima. Temperoni e Citaroni (ex PSI) sono la novità??? Annamo bene...proprio bene

      Elimina
    10. Ti faccio presente, caro 10.02, che Temperoni e probabilmente anche Citaroni non sono mai stati in consiglio comunale. Dalla tua parte si considerano il nuovo gente come Agostinacchio, Palestrini, Fiaschetti, Riccetti, Paccamiccio e Zoppi che in consiglio comunale ci sono stati e direi non distinguendosi particolarmente per qualità di interventi.

      Elimina
    11. Ti sfugge che la Sig. Ubaldi siede in Consiglio dal lontano 1994, praticamente il nuovo che avanza

      Elimina
  3. Sirocchi lascia ... non penso mancherà a nessuno .... che ci lascia in ricordo ? Le pistole ai vigili ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse te sbagli...ma da quello che ha scritto su Facebook non me pare che so' solo le pistole! Siamo onesti!

      Elimina
    2. Ah si il no al rigassificatore ... se era per lui ne facevano 3 .

      Elimina
  4. Ce ne faremo una ragione......adios sirocchi......,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sirocchi ha scelto la sua strada con dignità e signorilità, mentre quei due suoi ex colleghi di maggioranza che oggi militano nelle file della sinistra se ne sono andati volgarmente e per futili motivi e sbattendo la porta. Quello che più rattrista è che ancora stanno in politica e che hanno trovato ad abbracciarli quelli che pochi mesi fa erano i loro nemici più tremendi. Ne sa qualcosa Portorecanati a cuore della affidabilità di questa gente, ma io penso che abbiano trovato la giusta dimora tra gente che ha perso il senso delle cose. Ma c'è di peggio perché la sinistra si è messa d'accordo con la storaciana Anna Rombini per far convergere i suoi voti su Buffarini Domenico. C'è ancora chi ha il coraggio di parlare di Sirocchi, da quella parte? Ad ogni modo, viva i Cinque Stelle.

      Elimina
    2. "gente che ha perso il senso delle cose" lo dica a qualcun altro e a chi ha chiesto il vicesindaco e un assessorato contando praticamente niente.

      Elimina
    3. Appunto, politòlogo delle 17.35, è quello che ha detto l'anonimo delle 13.58: la Gabbanelli in lista sta con l'estrema sinistra (ti faccio notare che Sel di Palestrini, Porreca, Grilli e De Chellis alle Europee sta con Tsipras) mentre a casa sta con l'estrema destra. Informati e vedrai che le cose stanno esattamente così. Ma se l'ha candidata Fiaschetti non c'è da meravigliarsi.

      Elimina
    4. Tsipras non sta con nessuno,corre da solo come tutti partiti che si presentano alle europee. Altra cosa è dire che andranno una volta eletti nello stesso gruppo nel parlamento europeo. Politologo della sbocca della fiumarella

      Elimina
  5. E' ormai palese, Rosalba Ubaldi è in difficoltà, il leone ferito però è ancora in grado di sferrare la sua zampata, è necessario quindi che non ci si culli sugli allori, è necessario il cambiamento per fare di PortoRecanati una città diversa.

    RispondiElimina
  6. Io non voterò la Ubaldi,ma con questo non vuol dire che ha reso il paese in macerie!
    Vabbè se avesse reso equilibrato il rapporto tra edilizia e ambiente sarebbe stato meglio,ma a parte questo non è tutto da buttare

    RispondiElimina
  7. Una volta si diceva squadra che vince non si cambia oggi la Ubaldi perde 8 consiglieri su 11 e invece di chiamarlo disfatta lo chiama rinnovamento. Ormai e' chiaro chi si candida con la ubaldi e' un "vuoto a perdere"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta si diceva così, caro 16.11, mentre oggi si dice che occorre rinnovarsi. Sei rimasto un po' indietro, come vedi. Inoltre non hai osservato una cosa che dovrebbe farti rabbrividire, che la Montali ha confermato la squadra che ha perso, vedi Riccetti, Paccamiccio e Zoppi. Così non ha seguito la tua massima e non ha rinnovato almeno dove serviva. Più brava la Ubaldi, dunque.

      Elimina
    2. Caro anonimo delle 16.11, di vuoto c,e' so.o la tua testa. Non conosci la lista della Ubaldi e dai dei vuoti a perdere a gente che probabilmente vale 10 volte te che non solo non ti presenterai con nessuna lista ma non hai nemmeno il coraggio di scrivere il tuo nome e cognome sotto le coglionerie che scrivi. Rispetta chi ci mette la faccia e riempiti la testa con un po di segatura

      Elimina
  8. Ho letto sul Cittadino di Recanati i suoi progetti portati a termine mi è sfuggito se ha fatto qualche cosa per allontanare quei 4 vandali che stazionano sotto la piazza delle erbe e su tutto il lungomare.Dopo le 15 e le 22 questi posti sono tutti loro. Gli abitanti della zona sono furiosi e stufi dei lori atti di vandalismo (bottiglie frantumate maniglie rotte escrementi e zozzo di ogni genere.

    RispondiElimina
  9. I reduci di PAC sono scatenati.

    RispondiElimina
  10. I reduci di PAC pagheranno per tutte le cazzate che hanno fatto. Ma in che modo pagheranno i loro inaffidabili e opportunisti complici della prima e dell'ultima ora? Spero, anonimo delle 10.13, che tu convenga su questo, se non sei un compare dei malfattori. Secondo te, come potrebbero guardare negli occhi i loro ex amici i vari Fiaschetti e Agostinacchio? Diamogli almeno l'attenuante del raggiro a questi poveri PAC sedotti e abbandonati. .

    RispondiElimina