QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 3 agosto 2012

SINERGIE ( A PROPOSITO DI TAPPETINI ABUSIVI)

Come per magia, nelle serate successive alla pubblicazione del nostro post sui "44 tappetini in fila per tre col resto di due" abbiamo notato la presenza serale di ronde sul nostro lungo mare di auto della Guardia di Finanza, allo scopo di contrastare il fenomeno del mercato abusivo.
Ne siamo ovviamente lieti, ma nel contempo, da attenti osservatori del fenomeno, abbiamo notato che negli ultimi giorni, verso le 23, non appena l'auto delle Fiamme gialle si ritira, in zona balneare Cittadini-Amneris spuntano dai casotti una trentina di ambulanti abusivi che spandono in pochi secondi la loro merce. La cosa strana è che ogni sera, forse in tono di sfida, pongono il loro tappetino sempre più in mezzo al lungomare, tanto che ormai, per evitarli, tocca spostarsi verso mare, passando tra il venditore e la sua merce.
Ora, noi capiamo benissimo il momento difficile che il Paese sta attraversando. Capiamo benissimo i tagli che le forze dell'ordine hanno subito che limitano fortemente l'impiego degli uomini e dei mezzi destinati alla sicurezza. Capiamo un pò meno come ancora non si sia provveduto a stabilire una sorta di turnazione (in nome del patto della sicurezza ovviamente) tra le varie forze dell'ordine in grado di garantire il servizio di vigilanza tutte le sere dalle 22 alle 00,30. Se ogni sera, a turno, girassero pattuglie di vigili urbani, carabinieri, polizia e guardia di finanza, negli orari citati molto probabilmente il fenomeno sarebbe debellato.
Quel che non capiamo per nulla invece, è l'assoluto silenzio delle associazioni di commercianti (a Porto Recanati ce ne sono un paio...), che pagando regolarmente imposte e tasse di occupazione del suolo pubblico sembrano totalmente disinteressati alla problematica dell'immenso commercio abusivo che si svolge nelle nostre arterie principali.
Evidentemente, a loro sta bene così.

Grazie a altarimini.it



9 commenti:

  1. Ringrazio questo blog per il lavoro di sensibilizzazione riguardo a questo argomento dei tappetini e mi convinco sempre di più che l'amministrazione locale sta sottovalutando pericolosamente la questione, dando ai turisti un immagine pessima di questa città.

    RispondiElimina
  2. Non ha nessun senso giocare a nascondino ed il problema non si risolve. Non si fa una bella figura a passare e non vedere che i vucumprà se la danno a gambe dietro i casotti per poi riuscire qualche minuto dopo.

    RispondiElimina
  3. Il fenomeno deve essere debellato all'origine. Qualche ronda a sorpresa poco fuori all'hotel house o dove queste persone dormono e gli viene sequestrata tutta la merce. Questa operazione ripetuta per più volte....
    Intollerabile anche la situaiozne in spiaggia, che ogni minuto passa un venditore ambulante e ti rompe le scatole anche se vedi che magari stai facnedo addormentare il bambino.

    RispondiElimina
  4. Intollerabile anche tutti quei balneari che non rilasciano lo scontrino fiscale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intollerabili quelli come lei che poi magari affittano l'appartamento in nero al prezzo di due stipendi di operaio per il mese di agosto.
      Alessandro

      Elimina
  5. Mi spegate in quale altro paese al mondo questi signori possono fare delle vere e proprie processioni in bici o a piedi con borsoni da mezzo quintale che tutti sanno contenere merce illegale e contraffatta senza che nessuno li fermi e li perquisisca sequestrando il tutto ? Il terzo mondo, non sono loro, siamo noi !!!!

    RispondiElimina
  6. Ieri sera (sabato) c'erano tre finanzieri che facevano la ronda lungo mare. A piedi. Se ne stavano dappertutto, meno che dove stavano i vu cumprà. I quali agivano indisturbati. Clamoroso !!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. VERISSIMO. Però hanno fermato un sacco di belle ragazze......

      Elimina