QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 23 marzo 2012

IL "MODELLO MARCHE": UN FALLIMENTO SILENZI...OSO

La notizia, molto probabilmente, non vi interesserà più di tanto. Ma essendo convinti che possa avere notevoli ripercussioni sulla vita politica della nostra cittadina, ve la diamo ugualmente. Nello scorso week-end, a Civitanova, si è votato per le primarie del centrosinistra. A contendersi il posto da candidato sindaco per le elezioni amministrative di questa primavera se la sono giocata l'ex presidente della nostra provincia Giulio Silenzi (che propugnava la possibilità di una coalizione con l'Udc) e il candidato della lista "Uniti per Cambiare" (Psi-Prc-Pdci-Verdi-Liste Civiche di sinistra).
Ora, come sempre accade (lo spiega molto bene in un recente numero de "l'Espresso" Michele Serra con questo pezzo assolutamente fantastico), a prevalere è stato ovviamente il candidato più radicato a sinistra e non proposto dal Pd (te paréa!!)

In pratica, a Civitanova, il famoso "modello Marche" (alleanza Pd-Udc), che potrebbe interessare anche la nostra cittadina alle prossime elezioni, è stato gentilmente mandato a farsi benedire.

Ci domandiamo che succederà ora dalle nostre parti. Perché a noi, che pensiamo sempre male, era balenata in testa l'idea che la candidatura di Silenzi a Civitanova Marche s'inquadrasse in uno scenario che comprendeva, nell'ambito della nostra provincia, la conferma del sindaco a Porto Recanati, col consenso del "nostro" Pd. Della serie: tu dai una cosa a me (cioè l'Udc appoggia il candidato sindaco Silenzi del Pd di Civitanova Marche) e io ne do una a te (il "nostro" Pd che appoggia il candidato sindaco dell'Udc Ubaldi, a Porto Recanati). Con buona pace di tutti.

Sì, di tutti. Di tutti eccetto della maggioranza degli elettori di centrosinistra, quegli indisciplinati che, nel segreto delle urne, non perdono mai occasione per fare di testa loro.

Dicendo di no a Silenzi e al modello Marche...





13 commenti:

  1. Ciò significa che gli elettori non si ingolano tutto quello che i partiti hanno il coraggio di proporre.
    I civitanovesi hanno dimostrato intelligenza, non facendosi più prendere in giro dalle chiacchiere dei politici, chissà se anche i Porto Recanatesi sapranno fare altrimenti.

    RispondiElimina
  2. A porto recanati il problema più grosso non è la conferma o meno della ubaldi, ma sarà quello di unire tutte le forza di centro sinistra eventualmente con udc per sconfiggere le destre e dare alla gente una nuova classe dirigente che lavori per la gente e tra la gente, e che non faccia gli interessi propri! La gente è stremata dalla crisi e noi dobbiamo essere in grado di dare certezze e non illusioni

    RispondiElimina
  3. TENERE PRONTE ED APPUNTITE LE MATITE. ANDIAMO IN MASSA ALLE PROSSIME PRIMARIE.

    RispondiElimina
  4. caro anonimo celle 7.09,ma dopo 15 e passa anni di cementificazione del nostro paese da parte dell'udc e soci come ti viene in mente che gli elettori di centro sinistra possano prendere in considerazione un' alleanza con il fans club dell'ubaldi?anzi adesso che il pdl non vorra' perdere la faccia alleandosi di nuovo con i traditori dell'udc ,al massimo tentera' un riavvicinamento con la lega e la destra.noi di sinistra ne dobbiamo solo approfittare e basta.

    RispondiElimina
  5. PRESENTARE LA UBALDI DI NUOVO SINDACO DI PORTO RECANATI,SIGNIFICA NON AVER CAPITO NULLA.PERCHE' IL CENTRO DESTRA NON CI SPIEGA COME SI COMPORTA CON LORO IN TUTTO A PER TUTTO.
    PERCHE' IL CENTRO SINISTRA DOVREBBE CANDIDARLA A SINDACO DOPO TUTTO QUELLO CHE VI HA FATTO.
    LASCIAMOLA SOLA,E' ARRIVATO IL MOMENTO DI LIBERARCENE.BASTA IL POTERE NELLE MANI DI UNA SOLA PERSONA.

    RispondiElimina
  6. Le primarie a Civitanova hanno evidenziato una cosa sola, che al PD non crede più nessuno. Sia Silenzi, che rappresentava il volto storico del PD sia Berdini che rappresentava il nuovo, sono stati entrambi bocciati.

    RispondiElimina
  7. La Lega Nord non fa accordi con il PDL figurarsi con i fasci della DESTRA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che quelli della lega hanno la memoria molto corta!!

      Elimina
  8. Se tutte le sinistre fossero unite, sarei felice di seguire il tuo consiglio!tu cosa preferisci far vincere le destre o far vincere le sinistre?lavoriamo per portare una grande vittoria al centro sinistra!io non voglio più le destre in comune!

    RispondiElimina
  9. stacchiamoci un po' dal colore politico,iniziamo a preferire la serieta' e l'onesta' delle persone,avete avute delle idee di cosa sono capaci certe persone in questi anni che sono stati al potere,certo ogni partito deve iniziare a proporre i "giusti candidati" e per fare in modo che i partiti candinino i "giusti candidati" bisogna iniziare a dar credito gia' da adesso alle persone che ci danno fiducia e che sono serie , poi i partiti dovranno "ascoltare" la scelta fatta dal popolo e se vogliono prendere i voti dovranno farlo,e' ora di dire basta ai candidati "popolari" solo perche' una persona e' "conosciuta" e perche' poi magari si ricordera' del tuo voto e si sdebitera' con qualche piacere,basta con questi giochetti,cercate di conoscere gia' da adesso i personaggi che stanno in politica, parlateci, partecipate agli incontri e fatevi una vostra idea,ora non si puo' piu' sbagliare!1

    RispondiElimina
  10. Vincere le destre o le sinistre??? Ed il centro dove lo metti?

    RispondiElimina
  11. il centro è solo una persona.che mette le mani nella marmellata da una parte e dall'altra.

    RispondiElimina
  12. Peggio degli stornelli. Le parole sono sempre le stesse stanche ripetitive. Il colore politico? Quando rappresenta idee,orientamenti e programmi va benissimo. stiamo bene attenti che "i tecnici" privi di colore politico non esistono. Vi sembra che l'UDC, campione di arroganza e cementificazione,possa essere idoneo per una sana, nuova e leale politica di cambiamento?

    RispondiElimina