Come tutti sanno, tra poco meno di un mese andremo di nuovo al voto per eleggere il nuovo presidente della Provincia di Macerata. La vittoria se la contenderanno il candidato per il centrodestra Franco Capponi (presidente uscente) e il candidato per il centrosinistra Antonio Pettinari (vicepresidente uscente). Sì, avete capito bene, i due principali candidati, fino a qualche mese fa, presiedevano l'uno come titolare e l'altro come vice, una Giunta provinciale di centrodestra. Poi il fermento della politica nostrana e nazionale li ha portati di fatto a diventare contendenti nella nuova sfida elettorale che ci apprestiamo a vivere.
Forse molti di voi giudicheranno questo saltare da una coalizione all'altra assolutamente normale. A noi vetero-tradizionalisti dell'ARGANO, invece, la cosa provoca ancora particolari sussulti. Anche perché, pur essendo vero che solo gli stolti non cambiano mai idea, qualcuno deve spiegarci, a questo punto, le dichiarazioni rilasciate proprio dal candidato per il centrosinistra Antonio Pettinari sul "Resto del Carlino" il 18 settembre 2010.
Vi alleghiamo l'articolo che siamo andati a ripescare. Poi, ovviamente, ognuno tragga le sue conclusioni....

Una delusione totale...non ci lasciano molta scelta...anzì direi nessuna scelta! Coerenza zero!
RispondiElimina