Riceviamo e pubblichiamo il contributo di Silvana:
Sono una vostra lettrice, vi scrivo nella speranza di poter aprire una discussione sul nuovo progetto, presentato dal vicesindaco Pagano, di un nuovo parco polifunzionale.
La mia domanda è: ne abbiamo davvero bisogno?
1) Cerchiamo a tutti i costi di opporci all'outlet mentre lì si aprirebbe anche un centro commerciale, che sicuramente non farà felice nessuno dei nostri commercianti;
2) Comprenderà un anfiteatro all'aperto con 900 posti, e della splendida "Arena Gigli" che di posti ne ha circa 1200, che ne facciamo??? Si trova nel cuore della città, eppure viene utilizzata poco e tenuta male...
3) Un cinema multisala... certo, il nostro piccolo, storico cinema Kursaal non potrà entrare in competizione, però andrebbe anche considerato che per tutti noi è un pezzo importante della vita e della storia di Porto Recanati! C'è chi vorrebbe abbatterlo (Democrazia e Libertà, Resto del Carlino del 07.12.2009) perché avrebbe bisogno di un restauro (circa 200.000 euro), nonostante i soldi siano stati inseriti dal Comune nel programma triennale delle opere pubbliche;
4) una biblioteca esiste già, a Porto Recanati! Perché farne un'altra e non potenziare quella esistente?
Non voglio annoiarvi ancora. Solo non capisco perché non si concentrino a migliorare e a utilizzare quel che abbiamo già, invece di costruire nuove strutture. Forse sono solo polemica e vedo solo interessi economici in ogni progetto nuovo. Ravvivare e offrire divertimento a Porto Recanati si può e non necessita di nuove costruzioni, ma solo di idee e di un limitato investimento di denaro.
Voi che ne dite?
Un saluto da Silvana

SILVANA NON SEI POLEMICA,CI SONO SOLO INTERESSI ECONOMICI PRIVATI COME DA MOLTI ANNI A QUESTA PARTE!SONO L'UNICA COSA PER CUI E' STATA CREATA QUEST'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E IL COLLANTE CHE L'HA TENUTA SALDA ULTIMAMENTE!!!!!!
RispondiEliminaBasta con il consumo di territorio!
RispondiEliminaSono d'accordo! Ma l'alluvioni non insegnano nulla? Basta costruire! Se tanto volete fare, cominciate a sistemare le strade, rendete accoglienti i parchi e non pensate solo di abbellire il centro trascurando le periferie!
RispondiEliminacemento solo cemento !!! funziona cosi ... il comune viene retribuito dalle ditte costruttrice per il rilascio dei permessi ... cemento solo cemento .....
RispondiEliminaNell`arena dove cantava Gigli, questa amministrazione permette che vi si arrostiscano le carni e le salciccie. Le idee che hanno non vanno piu` in la` di questo.Tutto accade perche` sono stati eletti incapaci senza arte ne` parte.
RispondiElimina