Anonimi si anonimi no. Leggete sotto....

sabato 2 aprile 2011

A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO?

Per capirci: un assessore che non si presenta ad una riunione di Giunta è come un Ministro che non si presenta a un Consiglio dei Ministri. A Porto Recanati sembra stia succedendo questo, almeno leggendo oggi le locandine in bella vista fuori dalle nostre edicole:



Si ha la sensazione che il quadro politico in cui versano le forze di maggioranza sia decisamente precipitato e che ormai si vada avanti a forza di ripicche che si esplicitano in clamorose assenze nei momenti istituzionali che dovrebbero  garantire la governabilità della nostra cittadina.
Forse è giunto il momento che l'evidente crisi arrivi in Consiglio comunale e che una volta per tutte venga raccontata alla cittadinanza la realtà delle cose.
Perché come cittadini non ci possiamo permettere il lusso di assistere inermi allo strazio quotidiano di una lotta di potere che non pone il bene della collettività come interesse primario.
La situazione è ormai al collasso. Il governo cittadino è inerme e clamorosamente spaccato.
Lasciar perdurare questa situazione significa prendere in giro gli elettori e la cittadinanza tutta.
In democrazia, questo non può essere ammesso.
Il nostro sindaco dovrà garantire un minimo di governabilità, in alternativa va aperta la crisi nelle sedi opportune, per valutarne le conseguenze.
Ciò che continua a essere insopportabile è questa assurda situazione di stallo.


4 commenti:

  1. Ecco, abbiamo altri problemi in paese: il piano spiaggia, che come operatore balneare mi interessa da molto vicino, visto che i confini devono ancora essere definiti e la stagione è alle porte, la difesa della costa, l'incertezza sul rigassificatore.
    Poi quando telefoni per sapere come comportarsi con la legna portata dal fiume durante l'alluvione nessuno ti risponde...

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per quanto sta accadendo nella nostra giunta. Se il nostro Sindaco vuole veramente bene a questa città, per evitare ulteriori malumori, ritiri la sua candidatura. Non possiamo permettere ulteriori perdita di tempo per questioni politiche. L'estate è alle porte, le nostre spiagge, la nostra piccola città ha bisogno di risollevarsi e ripulirsi dopo l'alluvione. Porto Recanati lo chiamano "il salotto della riviera", "un bellissimo litorale", non possiamo fare brutta figura davanti ai futuri turisti che sono già in giro, in cerca del posto ideale.....

    RispondiElimina
  3. Emanuele De Chellis2 aprile 2011 alle ore 22:41

    e' un gioco vecchio come il cucco, si dice, in politica di cose assurde se ne sono viste tante, ma siamo al limite della decenza. Partiti da sempre oppositori che si alleano.... pur di voncere e occupare una poltrona...
    Fa bene a questo punto chi a votare non ci va proprio!!!

    RispondiElimina
  4. Emanuele, a votare meglio che ci andiamo per evitare eventuali imbrogli. Magari uno usa la sua scheda per un foglio sulla quale sfogare il suo disappunto ;-)
    Verrà annullato e non potrà essere "riutilizzato".

    RispondiElimina